Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • ott
  • 2010

Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing

Di Serena Savelli, in Eco news, Riciclabile.

Ultimi giorni utili per usufruire dei 3 euro di incentivo corrisposti da Intimissimi per rottamare il vecchio reggiseno ed acquistarne uno nuovo. L’iniziativa “supervalutiamo e ricicliamo i tuoi reggiseni” avviata il 18 ottobre e in conclusione il 30 novembre prossimo, incentiva allo smaltimento intelligente del vecchio reggiseno, che verrà riutilizzato dalla Ovat Campagnari s.r.l. per la produzione di pannelli isolanti e fonoassorbenti.

L’azienda da anni si occupa della gestione di rifiuti della Provincia di Verona e del ritiro di ritagli tessili, scarti derivati dalla lavorazione di filature e tessiture, maglifici, taglierie e confezioni, e della loro trasformazione in prodotti per la fonoassorbenza, l’isolamento termico, le imbottiture. L’iniziativa di grande rilevanza mediatica perchè seguita con interesse da social network, stampa, blogs e co. ha senz’altro sortito l’effetto pubblicitario desiderato. Ha infatti messo in luce l’azienda come pioniera “riciclona”. Rimane da verificare (a me in rete non è riuscito) se l’iniziativa è in linea con la condotta generale della società alla quale rimarrebbe, in ogni caso, il merito di aver associato ad un icona sexy, Irina Shayk, un intento nobile come il riciclaggio a mezzo dello slogan, comunicativo ed immediato:

” Fare del bene all’ambiente è anche una questione di stile!”

Altri articoli:

Articoli correlati a "Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing"



Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing"

  1. [...] adibiti ad isolare acusticamente gli ambienti. L’azienda che si occupa della raccolta dei vecchi reggiseni, in collaborazione con Intimissimi, è la Ovat Campagnari S.R.L., qualificata nel recupero di [...]

  2. [...] This post was mentioned on Twitter by Nexso, Pragmatika. Pragmatika said: Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing http://to.ly/7LaK [...]

  3. [...] Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing [...]

  4. Articiclo » I 1000 E 1 USI DELLA NOSTRA BIANCHERIA

    [...] in prodotti per materiali fonoassorbenti , l’isolamento termico e le imbottiture.  (http://www.ecologiae.com/intimissimi-ricicla-reggiseni/25362/). I reggiseni inoltre possono essere utilizzati per produrre energia come ci dimostra il [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Ecologiae

Siti Amici