Intimissimi supervaluta e ricicla i vecchi reggiseni, quando l’ecologia diventa marketing

di Redazione 4

Ultimi giorni utili per usufruire dei 3 euro di incentivo corrisposti da Intimissimi per rottamare il vecchio reggiseno ed acquistarne uno nuovo. L’iniziativa “supervalutiamo e ricicliamo i tuoi reggiseni” avviata il 18 ottobre e in conclusione il 30 novembre prossimo, incentiva allo smaltimento intelligente del vecchio reggiseno, che verrà riutilizzato dalla Ovat Campagnari s.r.l. per la produzione di pannelli isolanti e fonoassorbenti.

L’azienda da anni si occupa della gestione di rifiuti della Provincia di Verona e del ritiro di ritagli tessili, scarti derivati dalla lavorazione di filature e tessiture, maglifici, taglierie e confezioni, e della loro trasformazione in prodotti per la fonoassorbenza, l’isolamento termico, le imbottiture. L’iniziativa di grande rilevanza mediatica perchè seguita con interesse da social network, stampa, blogs e co. ha senz’altro sortito l’effetto pubblicitario desiderato. Ha infatti messo in luce l’azienda come pioniera “riciclona”. Rimane da verificare (a me in rete non è riuscito) se l’iniziativa è in linea con la condotta generale della società alla quale rimarrebbe, in ogni caso, il merito di aver associato ad un icona sexy, Irina Shayk, un intento nobile come il riciclaggio a mezzo dello slogan, comunicativo ed immediato:

” Fare del bene all’ambiente è anche una questione di stile!”

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.