Istud, due borse di studio da oltre 3000 euro per le migliori tesi green

di Redazione Commenta

Istud indice un concorso per le migliori tesi di laurea green, con in palio due borse di studio del valore di oltre 3000 euro (2750 più IVA) per consentire ai due vincitori di aderire al Green Management Programme, finalizzato all’inserimento in rinomate aziende nazionali e internazionali.

Il Green Management Programme, giunto alla terza edizione, premio in palio per i due laureati che si aggiudicheranno le due borse di studio messe in palio da ISTUD, ha registrato dati a dir poco ottimi nelle precedenti edizioni: l’85% degli studiosi che hanno conseguito il diploma del primo programma hanno ottenuto un contratto di lavoro, e tra questi il 55% ne ha ottenuto uno a tempo determinato o indeterminato (percentuali ben al di sopra della media nazionale).

Il concorso è pensato per i laureati in discipline scientifiche interessati a specializzarsi nella gestione aziendale e nel business planning a carattere green. Tra i temi fondamentali del Green Management Programme troviamo infatti la sostenibilità ambientale, l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili, le relative certificazioni ecologiche, nonché il Lean Management. I vincitori del concorso per tesi di laurea green di stampo scientifico usufruiranno, nell’ambito del corso, di 8 settimane di lezioni in aula e 2 settimane di project work a cui faranno naturalmente seguito mesi di tirocinio in aziende del settore (si parla di 3 o 6 mesi).

Il premio offerto dalla Fondazione Istud, prima business school indipendente in Italia, da sempre concentrata sullo sviluppo di imprese e manager improntati sull’ottimizzazione e lo sfruttamento di modelli economici etici ed ecosostenibili, offre questa opportunità a tutti i laureati che hanno redatto tesi green, ma attenzione: gli interessati devono far pervenire obbligatoriamente la propria richiesta di adesione al concorso entro e non oltre il 15 ottobre 2012. I giovani interessati possono presentare la propria candidatura al premio inviando una email all’apposito indirizzo [email protected].

Photo Credits | Istud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.