Il labrador riciclone che ha raccolto 26mila bottiglie di plastica

di Redazione 1

Siamo a West Pontnewydd nel Galles. Lui è Tubby, un labrador di sei anni che vuole ripulire l’ambiente dalla plastica. Che lo faccia per gioco piuttosto che per passione, quel che appare certo è la sua determinazione: pensate che ha raccolto ben 26mila bottiglie di plastica nelle sue passeggiate giornaliere.
Le prende, le accartoccia con i denti e le porta alla sua proprietaria, Sandra Gilmore, che è orgogliosa di avere in casa un cane ecologico. L’animale è subito stato soprannominato eroe del riciclo e in molti volevano comprarlo, ma Tubby non è in vendita, fa sapere la proprietaria, al massimo, aggiungiamo noi, adottate le 26 mila bottiglie di plastica!

La donna si dichiara

emozionata all’idea che Tubby possa entrare nel Guinnes dei Primati. Per me più che un eroe del riciclo, resta sempre il birbante di casa.

Vorremmo ce ne fossero di più di birbanti così, magari anche tra i bipedi! Finiti i tempi del cane che ti portava il giornale, oggi anche i quattrozampe vogliono fare qualcosa di più utile per l’ambiente, magari anche combattere la deforestazione: che sia un segnale per spingerci a darci una mossa? O che si siano offesi con chi li ha accusati di inquinare più di un Suv?

[Fonte: Adnkronos]
[Foto: southwalesargus.co.uk]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.