LAV speciale Natale, salviamo gli animali con regali green

di Redazione Commenta

Prosegue la nostra rubrica di idee e regali di Natale ecologici e sostenibili, per un Natale all’insegna dell’ambiente e della biodiversità. Dopo i consigli sull’uso delle luci LED per illuminare l’albero e l’idea di regalare per il Natale i mattoncini biodegrabili Happymais, oggi parliamo delle proposte della Lega Anti Vivisezione, adatte sia a grandi che piccini.

LAV propone Speciale Natale, un catalogo di oltre 30 prodotti per sostenere nuove azioni contro i canili lager, così ribattezzati per le precarie e disumane condizioni in cui vengono tenuti molti cani. Le idee regalo spaziano dalle decorazioni natalizie per l’albero, a forma di stella o di piccolo albero, che hanno un costo di 2 euro; ai biglietti di auguri molto simpatici con motivi natalizi o teneri cuccioli, animati o musicali che costano 1,20 euro ciascuno; alle candele di Natale (12 euro); fino ai calendari da muro (11 euro), ai calendari da tavolo (5 euro) e alle agende 2011 (15 euro). Altri regali di Natale per sostenere le iniziative LAV sono incensi per l’albero di Natale (10 a confezione), portacandele a forma di angelo, albero e stella (6.60 euro ciascuno), un piccolo presepe in terracotta racchiuso in una scatolina prodotto dall’associazione equosolidale Manos Amigas-Perù, e un’adozione di un caro amico: Yoghi.

Yoghi è solo uno dei cani salvati da LAV da maltrattamenti, violenza e combattimenti. Con l’adozione Amico di un anno puoi garantire sostegno, cibo e assistenza costante a uno dei cani indifesi. L’adozione ha un costo minimo di 186 euro, in cambio riceverai il certificato natalizio personalizzato e ogni tre mesi sarai aggiornato sulla salute dei cani salvati dalla lega Anti Vivisezione con la rivista Impronte. Con solo 30 euro puoi invece sostenere l’Adozione una tantum dei cani salvati da LAV.

Per regali non proprio natalizi, ma adatti a bambini e teenager, ci sono un divertente libro di fiabe Indovina che c’è nel piatto? (14.90 euro); candele e tazze MUG (24 euro); ciondoli e bracciali a forma di animali (10 euro) e anche idee regalo per la casa: appendiabiti a forma di pesciolino colorato (11 euro), una Sagoma gatto per finestre, prodotto equosolidale (13 euro), un Portamonete a forma di elefante (9 euro) un Gatto portatovaglioli (12 euro) ed infine uno shopper spesa cat&mouse (10 euro). Per maggiori informazioni e per ordinare online il tuo regalo di Natale, visita l’e-store LAV.

[Fonte: LAV]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.