Lavoro green economy: convegno Image a Torino

di Redazione 1

E’ in rampa di lancio, a Torino, “Image“, un importante convegno dedicato alle professioni nel settore della green economy. L’appuntamento è fissato giovedì e venerdì prossimo, 26-27 maggio 2011, nel corso del quale a salire in cattedra sarà la EDF ENR Solare, società che opera nel settore degli impianti fotovoltaici, e che è sponsor principale dell’evento.

Presso il Museo delle Scienze Naturali di Torino, al numero 36 di via Giolitti, nel corso della due giorni di “Image” l’amministratore delegato di EDF ENR Solare, Andrea Sasso, nell’ambito della tavola tematica sulle energie rinnovabili, tratterà l’argomento relativo alle prospettive occupazionali ed alla ricadute professionali positive che è in grado di offrire nel nostro Paese, e non solo chiaramente, l’economia verde.

Giovedì prossimo, 26 maggio 2011, dalle ore 12 alle ore 13, la parola passerà al direttore ricerca e sviluppo  di EDF ENR Solare, Quitterie Varichon. Il suo intervento, nell’ambito della tavola tematica sull’abitare e sul lavorare sostenibile, verterà sugli spazi abitativi, lavorativi e commerciali in merito all’interior design, alla domotica, alla bioarchitettura ed alle apparecchiature con basso consumo di energia.

Organizzato dalle testate online Greenews.info e .Eco, “Image” si compone di ben sette tavole tematiche sulla formazione nella green economy a fronte della presenza, per ciascuna di queste, di 4-5 relatori appartenenti al mondo dell’impresa, dell’università, della ricerca ma anche degli enti pubblici. Particolarmente interessante è la sesta tavola tematica, quella relativa all’agricoltura, al cibo ed al paesaggio che affronta la figura del “nuovo contadino”, ed approfondisce le prospettive di sviluppo e le nuove iniziative per la tutela del paesaggio e per l’industria del settore alimentare.

Lavorare nella green economy: ecco come e dove

Solarexpo, al via mercoledì prossimo la mostra-convegno sulle rinnovabili

Energie rinnovabili: diventano oggetto di scontro politico

Energie rinnovabili: i lavoratori del settore scendono in piazza

Reati ambientali, in Italia scendono in campo 300 eco-avvocati

[foto EcoInstitution]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.