Mobilità sostenibile: auto elettriche, Milano diventa più green

di Redazione 3

Nei prossimi mesi Milano, dal fronte della mobilità sostenibile, diventerà una città sempre più verde. A farlo presente è stato il Comune di Milano dopo che A2A ed ATM hanno siglato un accordo grazie al quale, entro il prossimo mese di febbraio, saranno installate venti colonnine per la ricarica delle automobili ad alimentazione elettrica. Le nuove colonnine, in particolare, saranno installate presso i punti nevralgici del Comune di Milano e per la precisione presso le nuove postazioni del car sharing in superficie.

Al riguardo il Comune di Milano ricorda come GuidaMi, servizio numero uno nel nostro Paese per quel che riguarda il car sharing, con tale accordo potrà andare ad incrementare l’attuale flotta a disposizione attraverso i nuovi veicoli ad alimentazione elettrica che stanno introducendo sul mercato i principali player del settore automobilistico.

GuidaMi, nel dettaglio, permette la prenotazione del car sharing tutti i giorni 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, attraverso ben 65 parcheggi e cento auto tra veicoli ibridi e di classe Euro 4 ed Euro 5. A fronte dell’utilizzo di veicoli che rispettano le norme anti-inquinamento, con il car sharing non si paga sulle strisce blu e, soprattutto, si risparmiano i costi di manutenzione previsti periodicamente per la macchina di proprietà; inoltre, non ci sono pensieri e spese ogni anno per pagare il bollo e per stipulare l’assicurazione che, non lo si scopre oggi, ha un premio che anno dopo anno tende sempre ad aumentare.

Secondo quanto dichiarato dal Sindaco del Comune di Milano, Letizia Moratti, l’accordo A2A-ATM farà sì che Milano diventi ancora di più una città esempio, sia in Italia, sia all’estero, per quel che riguarda la mobilità sostenibile. Con il car sharing è possibile muoversi in maniera facile e rispettosa dell’ambiente secondo un modello di vivere sostenibile che è destinato ad incontrare sempre di più il consenso e le scelte dei cittadini quando devono spostarsi.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.