Mobilità sostenibile, a Roma prime 14 auto elettriche in Campidoglio

di Redazione 2

La città di Roma ha intrapreso un percorso non facile, perché i grandi centri urbani sono un concentrato di tutti i problemi ambientali, quindi le iniziative nella nostra Capitale possono fare da traino alla sfida culturale per promuovere la mobilità sostenibile anche tra i cittadini.

Le parole del ministro Stefania Prestigiacomo hanno accompagnato la presentazione in Campidoglio delle prime 14 auto elettriche acquistate dal Comune di Roma per il piano di mobilità sostenibile. Le vetture elettriche Citroen C-Zero andranno a sostituire le automobili della Polizia Municipale capitolina che opera nel centro storico. L’iniziativa, costata circa 500mila euro, è la prima pietra per costruire un futuro sostenibile.

Come annuncia il ministro dell’Ambiente, la città di Roma entro la fine del 2011 installerà 100 stazioni di ricarica pubblica a cui se ne aggiungeranno altre 200 nei prossimi anni.

[Fonte: AGI News]

[Foto: ministero dell’ambiente]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.