Ecologia: Moda etica, sono stati premiati i vincitori del concorso (gallery)

di Redazione 2

artigianauti Concorso Moda etica 2013

Sono stati premiati i vincitori del Concorso Nazionale di Moda etica, ideato e promosso da Gli Artigianauti con il patrocinio della Direzione Generale per gli Archivi del Ministero per i beni e le attività culturali, il Comune di Firenze e l’Associazione Gioiello Contemporaneo. Sul tema del “Bianco luce della contemporaneità” gli artisti hanno dato vita a creazioni originali, funzionali e sostenibili al 100% nelle categorie dell’abbigliamento e degli accessori etici: abiti, cappelli, borse e bijoux ecologici autoprodotti con manifattura artigianale e con materiali naturali, organici e riciclati di post e pre-consumo.
Ecco i vincitori del Concorso Nazionale di Moda Etica:

  • Primaclassificata nella categoria Abbigliamento è Clara Daniele;
  • Primo classificato nella categoria Accessori Moda è Michele Barberio;
  • Prima classificata nella categoria Bijoux e Gioielli è Alessandra Pasini;
  • Primi classificati nella categoria Tessile sono Cristina Marconi-Vanda Secondino e G. Pietrani.
  • Premi speciali sono stati conferiti a Roberta De Vita, vincitrice del premio MISAEL e Michele Barberio che ha vinto il premio BEAUVILLON. Altre menzioni speciali sono state conferite a Loredana Gelli, Eleonora Ghilardi e Francesca Mancini.

Per un primo assaggio delle opere che hanno aderito all’iniziativa de Gli Artigianauti, potete ammirare la gallery che segue con immagini di alcune delle opere in consorso tra abbigliamento, bijoux, cappelli, borse. Per ammirare le creazioni vincitrici del Concorso Nazionale di Moda Etica dal vivo e per poter curiosare tra le altre creazioni in gara, vi invitiamo alla Mostra collettiva delle opere selezionate sul tema “Il Bianco la luce della contemporaneità”. La mostra si tiene allo Studio Rosai di Firenze, fino al 30 di giugno 2013. Come spiegano gli organizzatori,

Il concorso, così come le opere selezionate, confermano il valore di una nuova tendenza culturale e sociale, che si apre alla sostenibilità. Il cuore green della moda reclama il suo essere prima di tutto etico!

[Fonte e foto: Gli Artigianauti]

Commenti (2)

  1. Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to
    say that I have truly enjoyed browsing your blog posts.
    In any case I’ll be subscribing to your rss feed and I hope you
    write again soon!

    my web-site ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.