Mutui fotovoltaico: Credito Solare di Banca Nuova

di Redazione 2

“Credito Solare Imprese”. E’ questo il nome di un prodotto per le PMI, promosso da Banca Nuova, Istituto di credito del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, a sostegno dei progetti per le fonti di energia rinnovabile e per la tutela dell’ambiente. Con Credito Solare, infatti, le piccole e medie imprese possono da un lato sostenere i costi per realizzare un nuovo impianto fotovoltaico, dalla progettazione all’acquisto dei pannelli solari, e dall’altro possono andare a tagliare i costi in bolletta proprio grazie all’energia pulita prodotta dall’impianto.

Il tutto grazie alla connessione in rete dell’impianto che permette di accedere agli incentivi statali in Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici. Escludendo l’imposta sul valore aggiunto (IVA), con Credito Solare di Banca Nuova è possibile ottenere credito per finanziare fino al 100% del costo complessivo per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.

Il tutto a fronte di un massimale erogabile che arriva fino a ben 1 milione di euro, con piano di ammortamento fino a 15 anni, in caso di finanziamento fotovoltaico chirografario, ovverosia senza il rilascio di garanzie reali. Invece, in accordo con quanto riporta Banca Nuova attraverso il proprio sito Internet, il credito massimo erogabile balza a ben 5 milioni di euro nel caso di mutuo ipotecario fotovoltaico; in questo caso, inoltre, il piano di ammortamento può arrivare fino a ben 20 anni, ovverosia lo stesso arco di tempo nel corso del quale si percepiscono gli incentivi in Conto Energia del Gestore dei Servizi Energetici.

Sia con il finanziamento chirografario, sia con il mutuo ipotecario fotovoltaico, la rata da rimborsare può essere indicizzata con il tasso fisso oppure con il tasso variabile; le rate, inoltre, si possono rimborsare con la cadenza mensile oppure trimestrale o semestrale a scelta da parte dell’impresa. I fogli informativi del prodotto “Credito Solare” sono visionabili e scaricabili direttamente online dal sito Internet Bancanuova.it.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.