Natale e Capodanno in Abruzzo, le proposte del WWF

di Redazione 2

Dopo aver visto le proposte del WWF per trascorrere un Natale ed un Capodanno ecologico al Nord (Trentino Alto Adige) e al Sud (Sicilia), concludiamo con la proposta del Centro Italia, in una delle Regioni più incontaminate del Paese, l’Abruzzo. Ed in particolare in due luoghi in cui il contatto con la natura vi farà tornare indietro di migliaia di anni come il Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise ed il Parco Nazionale del Gran Sasso.

Tutte le proposte sono da intendersi per famiglie e per tutti. Il Parco Nazionale dell’Abruzzo, Lazio e Molise è forse uno dei rarissimi posti in Italia dove gli animali possono scorazzare liberamente senza il “fastidio” dell’uomo. La settimana, che sarà una pietra miliare per le esperienze, specialmente dei bambini, si articolerà tra escursioni ed appostamenti per osservare cervi, rapaci, lupi, ed uno dei simboli del parco, l’orso bruno. Per i più giovani saranno a disposizione anche poster e percorsi didattici per saperne di più su queste specie formidabili. Il costo è di 565 euro (540 per i soci WWF) per gli adulti e 375 (360) fino ai 12 anni.

Se invece amate la montagna, non potete perdervi il Gran Sasso, ed in particolare i Monti della Laga. Boschi, fiumi, cascate e vette immacolate vi aspettano insieme alle escursioni per osservare orsi, lupi, camosci e aquile. Per i più sportivi ci saranno a disposizione piste per lo sci, l’arrampicata e le mountain bike, mentre per gli altri ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra visite culturali a borghi antichi e fortezze, e degustazioni della cucina tipica locale. Anche qui non mancheranno attività istruttive per i più piccoli, giochi e laboratori, a 340 euro (325 per i soci) per gli adulti e 265 (250) fino agli 11 anni.

Per chi invece è interessato solo al periodo di Capodanno è disponibile un’altra struttura che, in soli 3 giorni, o anche meno, vi farà provare le esperienze a contatto con la natura, associate al tipico Cenone dell’ultimo dell’anno. Costi 295-310 a scendere a seconda dei giorni di permanenza. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il sito dell’organizzazione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.