Natale e Capodanno in Sicilia, le proposte del WWF

di Redazione 2

Pochi giorni fa vi abbiamo riferito delle proposte del WWF per le feste di Natale e Capodanno da trascorrere in modo ecologico in Trentino Alto Adige. Oggi continuiamo a consultare la guida dell’associazione per passare da un estremo all’altro dello Stivale: la Sicilia.

L’isola di Pirandello non è soltanto un posto meraviglioso per trascorrere le vacanze estive, perché non è solo mare. Sono tre le proposte che il WWF fa per una “settimana verde” a Cea Serra Guarneri, nel Parco delle Madonie di Cefalù. Per i più piccoli è consigliato il bosco di Guarneri, un’atmosfera magica con dei maghi che guideranno i bambini tra gli 8 e i 12 anni tra i sentieri tipici e gli faranno assaggiare i “manicaretti prelibati ed intrugli magici”. Si tratta di un antico borgo siciliano ristrutturato ed oggi fornito di tutti i comfort. Quota di partecipazione 330 €, 300 se si è soci WWF.

Per i più grandi invece ci sono le due proposte, Natale e Capodanno. WWF dà la possibilità di trascorrere un “Natale tradizionale” nel bosco ispirato da Charles Dickens, a cui si affiancheranno cantastorie che riporteranno le tradizioni del Natale, mentre nel cinema verranno proiettati i film tipici di questo periodo dell’anno, dal Cinepanettone ai film che hanno fatto la storia. Come si legge sulla guida:

Serra Guarneri è un centro di educazione ambientale nato con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilità nei confronti della natura.

La struttura si trova all’interno della Riserva Naturale del Parco delle Madonie, a 6 km da Cefalù, ed è una struttura eco-compatibile, in parte alimentata dall’energia solare. Per chi invece si vuol fermare anche dopo Natale e vuol rimanere fino a Capodanno, ci saranno delle escursioni nei paesi di Castelbuono, Pollina e Cefalù, passeggiate nel bosco e vita a contatto con la natura. Per prezzi e prenotazioni visitate il sito dell’iniziativa.

Commenti (2)

  1. I’m really enjoying the theme/design of your website. Do you ever
    run into any browser compatibility problems? A small number of my blog audience have complained about my
    blog not operating correctly in Explorer but looks great
    in Chrome. Do you have any suggestions to help fix
    this problem?

    Here is my web site – ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.