Piantare alberi con pochi clic, possibile grazie a Tree-Nation

di Redazione Commenta

alberiPiantare alberi con pochi clic ora è possibile grazie a Tree-Nation, comunità online dedita alla piantumazione di alberi e alla riforestazione di zone che necessitano di interventi urgenti. Si possono comprare alberi, farli piantare, seguirli crescere, regalarli, farli piantare in occasioni speciali (nascite, matrimoni, fidanzamenti o anche scomparse di persone care).

Il sito Tree-Nation e la sua community on line continua a crescere ed è un vero piacere constatarlo: si tratta di un progetto davvero interessante, che riesce a rendere anche gradevole e quasi giocoso il proprio spirito verde, aiutando l’ambiente con la piantumazione di uno o più alberi, informandosi, seguendo la crescita della pianta tramite il grande web e molto altro ancora. Come ha spiegato il fondatore Maxime Renaudin

Il concetto è quello di albero virtuale: il web può aiutare a stabilire un contatto diretto con i piantatori, a monitorare la crescita e a prendersi cura, anche se a distanza, di qualcosa che ha una vita molto lunga. La gente fa delle donazioni e regala alberi per occasioni speciali, come la nascita di un bambino, un compleanno, o anche a Natale. E c’è anche chi ne pianta al momento della scomparsa di una persona cara.

Gli alberi hanno un costo che varia dai 3 ai 17 euro, si può scegliere il paese in cui si andranno a piantare quelli acquistati, si possono anche aggiungere piante gratis man mano che si utilizza il sito e si innaffia virtualmente la propria pianta. Naturalmente, funzionando in modo non lontano da quello di un social network, su Tree-Nation si può anche condividere il proprio pensiero, le proprie convinzioni e le proprie scelte di sostenibilità effettuate giorno per giorno.

Insomma, a tutti gli interessati non possiamo che consigliare di fare un salto sul sito e magari di iscriversi, per allargare la comunità italiana di Tree-nation.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.