Regali Natale 2014, biciclette: frecce elettroniche e bonus da 80 euro ad Asti

di Redazione Commenta

Tra i regali di Natale 2014 ecosostenibili le biciclette sono sempre un’ottima idea: ad Asti si possono acquistare entro il 20 dicembre ottenendo un bonus da 80 euro dal comune, mentre per tutti, in tutta Italia, a meno di 30 euro è possibile acquistare e regalare un pod con frecce elettroniche wireless e facile da installare.

regali natale 2014 biciclette frecce bonus 80 euroContinuiamo la nostra panoramica sui regali di Natale ecosostenibili per il 2014 con biciclette e relativi accessori: anzitutto segnaliamo che ad Asti è stato ideato un bonus da 80 euro per le biciclette, chi ne acquisterà una (anche di tipo elettrico) al di sotto dei 400 euro di valore, potrà richiedere l’ecobonus al comune. Per chi vuole regalare o regalarsi una bicicletta, tuttavia, sarà necessario acquistare una bici tra il 10 e il 20 dicembre 2014 in uno dei punti vendi che aderiscono all’iniziativa (tra cui, per esempio, Dream Team, Piemontesina e Speedy Bike Garage). Il bonus da 80 euro potrà essere richiesto dai cittadini presso il Servizio Ambiente in Piazza Catena numero 3. Secondo quanto stimato, saranno più o meno 80 le richieste che potranno essere agevolate con il fondo messo a disposizione dal comune di Asti, è pertanto consigliabile non attardarsi troppo se si vuole acquistare e/o regalare una bicicletta in occasione del Natale 2014!

Passiamo dalla bella iniziativa di Asti a un possibile regalo ecosostenibile per il Natale 2014 a chi una bicicletta ce l’ha già: per gli appassionati delle due ruote può essere un graditissimo dono il segnalatore elettronico denominato Signal Pod. Si tratta di un mini pannello da installare sulla canna del sellino che permette di segnalare elettronicamente dove si vuole svoltare, ovvero, un pannello con frecce elettroniche di colore ambrato utilissimo a chi si muove in città e non solo. Con le frecce elettroniche del Signal Pod si potrà evitare di dover utilizzare le braccia per indicare una svolta, con l’enorme vantaggio, in termini di sicurezza, della visibilità del segnale anche al buio o in casi di vista offuscata dalla nebbia. Come funziona il segnalatore elettronico per biciclette? Il sistema è semplice e intelligente: il pod è wireless e il comando viene installato sul manubrio, pertanto per segnalare una svolta a destra o sinistra basta un minimo gesto che non comporta distrazioni mentre si è alla guida della bicicletta. Un regalo per il Natale 2014 di sicuro apprezzamento per chi è solito utilizzare la bici, e inoltre relativamente poco costoso: il prezzo è di circa 29,95 euro e il segnalatore può essere acquistato comodamente on line.

Il dispositivo per ricreare le frecce sulle biciclette è impermeabile, le luci ambrate sono a LED, è provvisto anche di un segnalatore acustico e inoltre la batteria per il telecomandino è inclusa. Oltre alla normale modalità di segnalazione di svolta a destra o a sinistra, con freccia lampeggiante nella relativa direzione, è anche possibile segnalare il pericolo attivando le frecce contemporaneamente, inoltre e per finire, il segnalatore Signal Pod per bici ha dimensioni di 16 x 11 x 6,5 cm e ha un peso contenuto, di circa 150 grammi. Senz’altro un’idea da considerare per i regali di Natale di quest’anno.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.