Regali di Natale ecologici per tutta la famiglia

di Redazione Commenta

Guida Viviparchi regali natale ecologiciSi avvicina il Natale e voi, avete già fatto i vostri regali pensando all’ambiente e all’ecologia? Oggi voglio proporvi dei regali di Natale rigorosamente green ed interessanti per tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo.

Tra le idee per regali di Natale ecologici per tutta la famiglia vi segnalo l’uscita della Guida Viviparchi 2013 “per vivere il tempo libero a misura di famiglia”. La guida spiega in più di 420 pagine quali sono i più importanti Parchi del divertimento e di avventura, quali le più rinomate località sciistiche, i percorsi e gli itinerari a piedi, in bicicletta, a cavallo, i beni culturali del FAI…insomma tantissime idee per trascorrere una giornata all’insegna dell’ambiente e della natura, con la scoperta dei luoghi della cultura e delle tradizioni culturali e artistiche locali. Nella guida troverete anche più di 500 eco-strutture in cui soggiornare voi e i vostri bambini. Con l’acquisto della Guida Viviparchi 2013, inoltre, avete diritto all’esclusiva Card Viviparchi 2013 che vi permette di usufruire di agevolazioni e sconti molto interessanti!

Parlando di tradizioni locali non si può non pensare al ricco patrimonio enogastronimico del Made in Italy, secondo agricoltura biologica. E’ questo quel che vi propone Wwf con i prodotti alimentari Terre delle Oasi, ottenuti in “armonia con la natura e per la sua tutela”. Si possono acquistare online delle confezioni regalo di Natale con vini, olii pregiati, pacchi di pasta o barattoli di miele, contribuendo “concretamente alla salvaguardia del paesaggio agrario e alla biodiversità”. Con il contributo versato si aiuta Wwf nella gestione delle Oasi o in progetti di conservazione e tutela.

Per vacanze ecologiche all’insegna della natura e della biodiversità per tutta la famiglia, vi segnalo inoltre le eco-strutture del circuito Responsible Hotel o Italy Green Hotels dove potrete scegliere tra moltissime strutture ricettive situate tra mare, collina e montagna per tutta la famiglia. Ogni hotel offre itinerari culturali e gastronomici molto interessanti, ma soprattutto garantisce la scelta di prodotti e la gestione sostenibile della struttura con accorgimenti di ogni tipo: dal riduttore dell’acqua nei rubinetti per non sprecare la risorsa preziosa, fino all’uso di energia pulita e di materiali e prodotti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.