Restructura 2012, appuntamento con l’architettura eco a Torino, a fine novembre

di Redazione Commenta

Restructura 2012, il prestigioso salone dell’architettura eco, della bioedilizia, del design ecoresponsabile torna al Lingotto Fiere di Torino dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 per la sua 25ma edizione. Un’edizione che ancor più rispetto alle precedenti punta a essere un appuntamento imperdibile non solo per i professionisti ma anche per tutti i cittadini interessati ad acquistare o ristruttura un’abitazione, nonché per studenti e curiosi.

La bioedilizia, l’architettura eco, il design ecosostenibile procedono a vele spiegate segnando livelli di interesse sempre più alti nei paesi industrializzati. L’Italia gioca un ruolo propositivo importante nel settore, e il salone Restructura è senz’altro tra gli appuntamenti annuali più importanti. Dai workshop per i professionisti e gli studenti alle iniziative informative per il grande pubblico, la 25ma edizione del salone Restructura si pone come un punto di incontro, perfezionamento e semplice divulgazione fondamentale nel settore dell’architettura eco italiano.

Il salone, che prevede un’ampia area espositiva collocata entro 3 padiglioni nonché in aree esterne, copre tutta la filiera produttiva dal progetto alla finitura. Il salone è organizzato per aree tematiche. Troviamo la sezione Restructura Cantiere & Macchine, dedicata a macchinari e apparecchiature tecnologiche per i cantieri, la sezione Restructura Edilizia e Finiture, dedicata alle aziende attive nei settori delle finiture e dei materiali specifici, nonché al restauro e al recupero, la sezione Restructura Energia & Ambiente, dedicata alle aziende che puntano sulla realizzazione di nuove soluzioni ecosostenibili nell’ambito dell’edilizia, la sezione Restructura Impianti & Sicurezza, dedicata a impianti elettrici, di sicurezza, di illuminazione e comunicazione, la sezione Restructura Servizi & Gestione, dedicata ai prodotti hardware e sfotaware per la progettazione, nonché ai servizi finanziari e assicurativi per i professionisti, e infine la sezione Restructura & Arredo Urbano, dedicata la design green degli spazi pubblici.

Il costo per l’accesso al salone dell’architettura eco è gratuito per i professionisti muniti di invito e pari a 9 euro per gli altri cittadini, ma va tenuto conto che è facilissimo ottenere riduzioni per avere il biglietto al prezzo di 7 euro, basta un coupon scaricabile online, o anche un bigletto GTT timbrato il giorno in cui ci si vuole recare al salone.

Photo Credits | Restructura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.