San Valentino nelle città d’arte, le proposte ecofriendly

di Redazione 6

Non sai ancora come trascorrere la festa di San Valentino? E non hai idea di cosa regalare al tuo lui o alla tua lei? Noi di Ecologiae stiamo consigliando ai nostri lettori proposte di vacanze, regali ed iniziative ecofriendly e, come poteva essere altrimenti?

Se avete intenzione di trascorrere a Roma la festa degli innamorati pernottate al Girasole reale, è una delle 10 migliori strutture ricettive del Paese per il rispetto ambientale e per lo sviluppo ecosostenibile. Vediamo quali sono gli altri Best Green Hotel.

Girasole reale è Bed & Breakfast Country House che offre camere e appartamenti a Roma, nel centro storico, nel quartiere Eur e ad Ostia, il mare della Capitale. Si rivolge ad una clientela diversificata, interessata a visitare le bellezze artistiche della città, o a trascorrere un po’ di relax in campagna o al mare. Girasole reale aderisce all’Ecolabel Legambiente Turismo e mette in atto, come si legge nel sito del B&B ecofriendly di Roma, azioni semplici ma efficaci per ridurre l’impatto sull’ambiente e per offrire il massimo comfort agli ospiti. La Capitale per il giorno di San Valentino offre molte opportunità di svago ma soprattutto eventi culturali dedicati al tema dell’amore, come Romeo e Giulietta al teatro Eliseo.

Le altre strutture si trovano nelle principali località di interesse artistico e naturalistico del Paese e sono state segnalate per essere hotel rispettosi dell’ambiente o che si sono distinti per iniziative di educazione ambientale, donazioni in beneficenza verso associazioni ambientaliste o in favore di progetti ecosostenibili. I green hotel sono situati in Sud Tirolo, a Lana (Vigilius Mountain Resort), a Torino, dove c’è l’Aprile B&B, a Firenze, dove vi consigliamo di alloggiare all’Hotel Kursaal and Ausonia, a Montepulciano (Siena) dove si trova il Poggio Etrusco; nel centro Italia, a Valle Nuova, in provincia di Pesaro Urbino; in Puglia, a Zollino in provincia di Lecce (Le Campine); oppure nelle isole a Etneo in Sicilia (Etnalodge), o a Santa Venerina (La Casa di Pippinitto); o ancora in Sardegna (Hotel Corallo di Isola Rossa).

[Fonte: Environmentally friendly hotel; Roma c’è]
[Foto: travelblog]

Commenti (6)

  1. Hi,I read your blog named “San Valentino nelle città d’arte, le proposte ecofriendly | Ecologiae.com” like every week.Your writing style is witty, keep it up! And you can look our website about [url=http://www.aghanyna.com/arabic/]تحميل اغانى[/url].

  2. What’s up,I log on to your blogs named “San Valentino nelle città d’arte, le proposte ecofriendly | Ecologiae.com” on a regular basis.Your humoristic style is witty, keep doing what you’re doing! And you can look our website about تحميل اغانى.

  3. The Xplode Struggle Sequence present that is next is Twentynine Palms, on Friday, Jun 22, 2012 at the
    Marine Corps Air Combat Heart, CA. It will feature many top-notch in his 145 pound belt being defended by Place Loma against
    Jason Miknuk of the Element in Oceanside, CA experts. They’ll also have Baruch of
    Area Boxing, Sandiego within the 170 pound section facing Barnes of the Proven Exercise
    & Training Centre in San Diego’s Downtown.

    Stop by my blog; oceanside storage unit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.