San Valentino ecologico con Luva Huva, lingerie sostenibile

di Redazione 1

Ci sono molti modi per festeggiare San Valentino in modo ecologico e sostenibile, senza dover rinunciare alla festa degli innamorati. Uno di questi è regalare alla propria dolce metà un completino rispettoso dell’ambiente ed ecocompatibile, ad esempio uno dei molti modelli di Luva Huva.

Luva Huva è un marchio di lingerie sostenibile del Regno Unito, molto conosiuto all’estero e da qualche tempo anche qui in Italia. Modelli molto sensuali ed eleganti, costi contenuti, e soprattutto interamente fatti a mano con tessuti prodotti eticamente. Questo vuol dire che si può essere sexy e festeggiare il giorno di San Valentino indossando completini intimi, pigiami, camicie da notte in cotone biologico, fibre di soia e di bambù insieme a scampoli di pizzi vintage; ma anche maglieria in lanad’Angora, in lana Merinos o Cashemere. La designer di Luva Huva è la giovanissima Joanna Ketterer che, come racconta, trae ispirazione dai paesaggi incontaminati del Suffolk, dove è cresciuta e i colori delle sue collezioni ricordano le sfumature dei giardini inglesi in primavera. Il suo primo paio di mutandine è nato un po’ per caso, un po’ per gioco quando un giorno Joanna passeggiando per un mercatino trova un bel pezzo di stoffa colorato e si dice

Ci farei un gran bel paio di mutandine!

E quel giorno è nato il marchio Luva Huva.

La collezione per la primavera 2012 è molto vasta, vi proponiamo solo qualche modello, tutto il resto lo potete trovare sul sito ufficiale del brand inglese. Partendo dalla sinistra: Collezione Bilberry in cotone 100%, di colore blu navy intenso con fiocchetti in taffetà blu mare. Collezione Lily in cotone 100%, in color crema naturale e fiocchetti di taffetà lilla. Collezione Sea Pink, in cotone biologico al 100%, delicatissime righine bianche e rosa con fiocchetti di taffetà blu chiaro.

La collezione primavera Luva Huva prevede anche maglieria in lana, vediamo qualche esempio. Per gli acquisti online in Inghilterra e in Europa con importo minimo di 40 euro le  spese di spedizione saranno gratis.

[Fonte e foto: Luva Huva]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.