Shopping sostenibile con Carmina Campus: borse, accessori e mobili by Venturini Fendi

di Redazione 2

Era la fine del 2006 quando Ilaria Venturini Fendi decise di realizzare borse, accessori e mobili con oggetti di riuso, con materiali riciclati. Da lì a poco tempo nasceva Carmina Campus, la linea di prodotti ecosostenibili per te.

Contro la crisi economica, ambientale e sociale il marchio Carmina Campus risponde con accessori, borse e mobili realizzati in materiali riciclati. Pezzi unici numerati, originali, fashion e sostenibili. La manifattura artigianale conferisce ad ogni oggetto un valore aggiunto che si sposa perfettamente con il rispetto dell’ambiente e delle risorse. La linea di prodotti, per lo più borse, non sono legate necessariamente a collezioni stagionali, ma piuttosto a tematiche specifiche: l’inquinamento delle automoili e degli aerei, lo spreco delle risorse idriche, il tema annoso dei rifiuti. Accessori, gioielli, ma anche sedie, tavoli, lampade e altri oggetti di arredo appartengono invece alla linea Re(fu)use. Ogni oggetto è realizzato a mano da designers e artisti italiani e internazionali in collaborazione con creativi che hanno fatto del riciclo il loro stile di vita, come il belga Charles Kaisin o il britannico Stuart Haygarth. Ogni pezzo ha un cartellino in cui sono scritti i momenti della sua vita, da scarto, rifiuto, fondo di magazzino, ad opera d’arte unica e irripetibile.

Oltre a realizzare prodotti al 100% sostenibili e in materiali riciclati, il brand aderisce a diversi progetti di sostenibilità e di sostegno alle popolazioni più svantaggiate. Tra le collaborazioni si segnala quella con l’ITC (International Trade Centre) datata al 2009 che si fa ortavoce della lotta alla povertà in Africa con opportunità di lavoro. Da qui è nato il progetto “Not charity, just work” che ha dato vita ad una linea di borse interamente prodotte in Africa con materiali di riciclo locali. Il punto vendita di Carmina Campus è a Roma, in Via di Fontanella Borghese, 40.

[Fonte e foto: Carmina Campus]

Commenti (2)

  1. per i vostri acquisti on line di tutto di piu’ e solo made in ITALY

    http://www2.piazzaerbe.com/italiadreamstore/index.asp

    Il titolare

    Ivan M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.