Le star amiche degli animali? Le trovate sui francobolli

di Redazione Commenta

La PETA, una delle organizzazioni animaliste più famose al mondo, ha deciso di “premiare” le star più impegnate nel mondo dell’ecologia e nella tutela delle specie in via d’estinzione inserendo il loro volto nei nuovi francobolli che saranno disponibili dal 2012. In particolare, visto che di stelle del cinema e della musica impegnate nella tutela dell’ambiente ce ne sono tante, la PETA ha deciso di favorire quelli che hanno persino modificato la propria dieta, passando al vegetarianesimo.

E così sulle buste delle lettere che invieremo nell’immediato futuro potremo ammirare il volto di Natalie Portman, Pamela Anderson, oppure quello di Paul McCartney, quello di Leona Lewis o di Bryan Adams e tanti altri amici degli animali.

Queste sono persone molto influenti, e non tutti sanno che sono vegetariane. E’ solo un altro modo per essere in grado di parlare di ciò che gli animali passano nei macelli

ha spiegato Lisa Lange, vice presidente della PETA, in un’intervista al NY Daily news per presentare l’iniziativa. Inoltre, insieme a questi 20 personaggi dello star system, saranno inaugurati anche altri francobolli che rappresenteranno i grandi del passato che però, con tutta la buona volontà, non si capisce cosa abbiano a che fare con l’ecologia o il vegetarianesimo come Leonardo Da Vinci, il Mahatma Gandhi o Pitagora. Ogni stampa vedrà il volto del personaggio famoso e la dicitura di fianco “vegetarian”, così giusto se qualcuno non lo avesse ben chiaro in mente.

I francobolli saranno liberamente acquistabili direttamente dal sito della PETA dal mese di gennaio, e non preoccupatevi se vi trovate in Italia e pensate che qui non arrivano, visto che, come ha affermato Dan Mathews, portavoce della PETA, l’idea è proprio quella di far circolare il volto ed il nome di questi personaggi portabandiera delle battaglie per l’ambiente in tutto il mondo, dunque anche nei posti più remoti della Terra.

[Fonte e foto: Ecorazzi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.