Terremoto Emilia, come aiutare la popolazione

di Redazione 1

terremoto emiliaDopo le ultime scosse di terremoto di questa notte, se ne sono registrate circa 50 con magnitudo fino a 3.4, l’Italia si mobilita per sostenere la popolazione colpita. Da ogni regione arrivano frasi di cordoglio e sostegni concreti. Le principali associazioni di volontariato, le forze dell’ordine, i singoli cittadini allertati dai Social network si stanno mobilitando per raggiungere le zone dell’Emilia colpite dal terremoto e per dare un loro aiuto.

Sale a 16 il numero delle vittime, mentre quello dei dispersi non è ancora stabilito. Dopo i nuovi crolli della notte si temono azioni di sciacallaggio e di panico tra la popolazione. Per questo un sostegno tempestivo è necessario per sostenere psicologicamente e con aiuti concreti la popolazione. L’Arci Toscana e aretina hanno istituito un conto corrente presso Banca Etica per una raccolta fondi a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna. Chiunque volesse, può fare una piccola donazione a questo conto:

IBAN: IT 39 V 05018 03200 000000145350
INTESTAZIONE: Associazione Arci
CAUSALE: Emergenza Terremoto In Nord Italia
Via dei Monti di Pietralata n.16, 00157 Roma.

Si può sostenere economicamente la causa grazie alla raccolta fondi delle maggiori associazioni nazionali, quali la Rete Caritas tramite carte di credito, conto corrente postale, donazione diretta presso l’Ufficio Raccolta Fondi di Milano; o la Croce Rossa Italiana che ha attivato un conto corrente bancario e un conto corrente postale:

IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208
INTESTAZIONE: Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12, 00187 Roma presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati Tesoreria, Via San Nicola da Tolentino 67,  Roma
CAUSALE: Sisma Emilia Romagna

CONTO CORRENTE POSTALE: n. 300004
INTESTAZIONE: Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12, 00187
CAUSALE: Sisma Emilia Romagna

Vi segnaliamo articoli e notizie utili per monitorare la situazione del terremoto in tempo reale e per ricevere informazioni circa la situazione delle tendopoli allestite, dei posti letto a disposizione della Prefettura di Bologna e delle città più colpite:

Rete Civica Iperbole-Comune di Bologna;

Comune di Parma;

Quotidiano online del Comune di Ferrara.

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.