Terremoto a Gubbio, scossa sismica di magnitudo 3.7 nella notte

di Redazione 1

terremoto gubbioTerremoto a Gubbio, scossa sismica di magnitudo 3.7 nella notte, più precisamente alle 00.09. Si è trattato di una scossa forte e concentrata nell’arco di pochi secondi, che ha causato non poco panico tra gli abitanti della bellissima cittadina, che sono scesi in strada. Per fortuna nessun danno e nessun ferito.

La terra in Italia non smette più di tremare. Ieri notte è stato registrato dagli strumenti dell’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un terremoto a Gubbio, una scossa di magnitudo 3.7, intensa e concentrata in pochi secondi 9 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte.

L’epicentro si è rivelato molto vicino anche ai comuni di Cantiano, Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo. La profondità della scossa di terremoto a Gubbio della notte scorsa è stata pari a 8.6 km, secondo i dati INGV. Come testimoniano le tante testate che hanno trattato la news, tra la popolazione, colta di sorpresa, si è scatenata una paura non indifferente, con molti cittadini che si si sono riversati in strada. Come riporta il Corriere, c’è stato chi ha commentato: “Non ce lo aspettavamo perché nei giorni scorsi non ci sono state scosse di bassa intensità”.

A seguito della scossa di terremoto di intensità pari a 3.7 gradi della Scala Richter registrata poco dopo la mezzanotte, sono state rilevate nuove scosse con magnitudo 2 (alle 3.14) magnitudo 2.5 (alle 4.38) magnitudo 2.1 (alle 5.04). La notte è rimasta quindi animata per gli abitanti della bellissima cittadina umbra e per gli altri comuni vicini all’epicentro.

Come anticipato fortunatamente, come accaduto anche per le precedenti scosse nelle Marche e in Sicilia di questi giorni, anche in questo caso è arrivata pronta la comunicazione che chiarisce che non vi sono stati feritidanni particolari a strutture o cose. Tanto spavento per gli abitanti di Gubbio per questa scossa notturna, ma per fortuna nessun danno.

Photo Credits | Â° Florian su Flickr

Commenti (1)

  1. I have read so many articles or reviews regarding the blogger lovers except this post is actually a good post, keep it up.

    Have a look at my page ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.