Terremoto a L’Aquila e Frosinone, magnitudo 4.8, nessun danno

di Redazione Commenta

Nuovo terremoto a L’Aquila, Frosinone e le zone del frusinate più in genere. La magnitudo del sisma non è piccola: ben 4.8 gradi sulla scala Richter. Per fortuna a parte la paura (non poca) questo nuovo sisma non ha causato danni né feriti, anche se una donna cardiopatica potrebbe aver perso la vita in seguito allo spavento derivante dalla nuova scossa.

Nuovo terremoto nel frusinate: paura a L’Aquila e nei territori vicini. Una scossa di magnitudo 4.8 si è verificata ieri sera dopo le 22, seguita da una scossa da 3.7 intorno alle 2 di notte e da altre scosse più deboli a notte (magnitudo 2.3 e 2.7). L’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato che l’epicentro della scossa si è registrato nel distretto del Gran sasso. I vigili del fuoco hanno dato il via a controlli a Sora, Isola Liri, Settefrati, Castel Liri, Monte San Giovanni, Alvito, Fontechiari, Casal Vieri. Non si registrano danni né feriti, tuttavia una donna cardiopatica di Isola Liri (vicino Frosinone), si è sentita male e ha perso la vita poco dopo il sisma, si presume quindi possa essere deceduta a causa dello spavento.

La paura è tornata a L’Aquila e nei territori vicini, non pochi hanno deciso di dormire in macchina o di recarsi da amici e parenti allocati in moduli abitativi. La scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata a 10,7 km di profondità ed è stata avvertita dalla popolazione dell’Abruzzo, da Avezzano e Popoli. Nonostante i danni a edifici o persone non si sono verificati, resta il dramma di un territorio costretto a rivivere tragici momenti del passato. Si tratta di eventi che non aiutano certo a dimenticare quanto è successo. La paura di un terremoto per gli abitanti de L’Aquila e del frusinate è sempre in agguato, e purtroppo nuovi eventi continuano a tenere sul chi vive la popolazione.

Photo Credits | Waifer X su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.