Test drive Auto Ecologiche, Ecologiae alla guida della Nissan Micra DIG-S

di Redazione 1

nissan micra dig-s fronte

Si è chiuso pochi giorni fa a Roma il decennale di H2Roma, kermesse dedicata alla sostenibilità sinonimo di mobilità. Grazie ai Test Drive aperti, organizzati nell’arco di due giornate, con a disposizione più di 20 modelli diversi di auto ecologiche, Ecologiae ha testato per voi 3 novità nel campo delle Ecologiche.

IL primo test drive è stato riservato alla Nissan Micra DIG-S, una piccola auto leggera, dalle linee compatte e dal design innovativo. City car confortevole e comoda da guidare per chi ha dimestichezza con il cambio automatico, la Nissan Micra è dotata di motore Pure Drive DIG-S da 1,2 litri e 98 CV e ad arriva ad emettere fino a 99g/km CO2.

Comoda, leggera ed ecologica, la Nissan Micra consuma circa 4 litri di carburante ogni 100km ed è tra le auto con il numero di emissioni di CO2 più basso tra quelle della stessa categoria.

La macchina offre delle buone prestazioni su strada (provata su percorso urbano in città) ed ha un motore molto reattivo in accelerazione. La Nissan Micra è dotata di sistema Start/stop che blocca il motore se è al minimo, consentendo un risparmio di energia e limitando le emissioni durante le fermate obbligate dei percorsi in città.

Il motore è silenzioso e l’auto è confortevole: gli interni sono più spaziosi di quanto possa sembrare dall’esterno, i sedili sono comodi, l’auto è dotata di tettuccio trasparente, il portabagagli è abbastanza capiente, considerate le dimensioni dell’autovettura.

La Nissan Micra DIG-S è la scelta ideale per chi trascorre molte ore imbottigliato nel traffico cittadino ed ha bisogno di una city car sicura, confortevole, dotata di tutti gli optional e che, grazie al motore a benzina di ultima generazione, emetta meno rispetto alle auto della stessa categoria.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.