Turismo ecologico per rilanciare l’economia in Italia

di Redazione 2

Turismo ecologicoSostenibilità, turismo responsabile, patrimonio artistico e naturalistico. Sono queste le parole che hanno segnato l’intervento del presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, ex-ministro dell’Ambiente, alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo 2012 che si è svolta a Milano tra il 16 e il 19 febbraio.

L’Italia, ha dichiarato Pecoraro Scanio

può tornare al primato mondiale del turismo solo se investe sul futuro, su turismo sostenibile ed ecoturismo. Temo che molti ignorino i rapporti Onu sul turismo e perfino parlino di Expo 2015 senza ricordare che l’oggetto è feed the planet, ovvero un tema di sostenibilità ambientale. Non basta invocare un rilancio senza avere una visione del futuro e per l’Italia, cultura, cibo e natura sono un tris d’assi da offrire secondi i principi vincenti della green economy.

[Fonte: Adnkronos]

[Photo Credit | Thinkstock]

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.