Università della Tuscia, 5 nuovi corsi in Green Economy e sostenibilità

di Redazione 1

Si ampliano le offerte di corsi di laurea green dell’Università della Tuscia (Viterbo). Si aggiungono ai corsi previsti dalla precedente offerta formativa tre lauree triennali in Biotecnologie, Tecnologie alimentari ed enologiche e Scienze forestali e Ambientali, più due corsi di laurea specialistici della durata di due anni in Sicurezza e qualità agroalimentare e Scienze forestali e ambientali.

L’Università della Tuscia amplia la propria offerta formativa aggiungendo alle lauree triennali e magistrali già attivate ulteriori 5 corsi di laurea nel settore Green Economy e sostenibilità. Come accennato si tratta di 3 lauree triennali, in triennali in Biotecnologie, Tecnologie Alimentari ed Enologiche e Scienze Forestali e Ambientali e di due ulteriori corsi corsi di laurea magistrale in Sicurezza e Qualità Agroalimentare e Scienze Forestali e Ambientali. Si tratta di percorsi formativi tesi all’inserimento in dei ruoli occupazionali che stanno conoscendo negli ultimi anni dei rialzi di richiesta da parte del mercato del lavoro, posti quindi senz’altro di grande interesse per i giovani italiani fiaccati dalla difficoltà di reperire lavori interessanti nella penisola.

Si consideri, in proposito, il caso del settore enologia: i laureati che hanno trovato occupazione sono aumentati del 50% nell’ultimo decennio, mentre le aziende del biotech si espandono e nel più “classico” settore delle scienze forestali e delle scienze agrarie il tasso di occupazione dei laureati è comunque aumentato del 6%. Come è noto la green economy nel suo complesso sta attraversando una fase di forte espansione, all’estero come in Italia: sono sempre di più le aziende, gli investitori e anche i giovani che decidono di puntare su di essa per il proprio futuro. Nella sola italia, il fatturato della green economy conta già, dopo la rapida crescita degli ultimi anni, 10 miliardi di euro.

L’Università della Tuscia punta sulla green economy e la sostenibilità per ampliare la sua offerta formativa. Tutti gli interessati possono procedere all’immatricolazione direttamente via web.

Photo Credits | schlussbein su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.