Vacanze ecologiche nelle Marche, le camere aromaterapiche di Cà Virginia

di Redazione 1

vacanze ecologiche marcheCà Virginia Country House è il primo resort delle Marche 100% ecologico. La sua offerta turistica si basa sulla sostenibilità e sull’aromaterapia: ognuna delle 24 camere è arredata con arte povera, dispone di mura in sasso e impianti di domotica, e attraverso aromi particolari favorisce i piccoli disturbi di ogni giorno. Se la camera alla verbena è l’ideale per combattere l’insonnia, per chi soffre di asma Cà Virginia Country House dispone di camere aromatizzate al rosmarino, alla cannella contro la fame nervosa…scopriamo in dettaglio come trascorrere una vacanza ecologica, senza spendere tanto, nel verde delle Marche.

Il resort Cà Virginia sorge in un edificio rustico dei primi anni del 1.400 situato nel cuore delle colline pesaresi, a metà strada tra il mar Adriatico e la dorsale appenninica. Già lo scenario da favola potrebbe soddisfare le esigenze di un turista attento all’ambiente e amante della natura, ma la sostenibilità al 100% offerta dalla struttura è un qualcosa in più per scegliere di fare una vacanza davvero a zero impatto ambientale: un sistema fotovoltaico, un impianto solare-termico per la produzione di acqua calda sanitaria e un impianto geotermico forniscono l’energia necessaria per i bisogni dell’intera struttura, del ristorante e del centro benessere.

Il ristorante “La Locanda” inoltre, nel pieno rispetto del turismo ecologico e sostenibile, propone piatti tipici a km zero prodotti in casa, mentre il centro benessere “Il Fienile” offre nei suoi 450 mq trattamenti natural per ogni ospite. Il fiore al’occhiello del Cà Virginia sono tuttavia le 24 camere, una diversa dall’altra, aromatizzate con i profumi del giardino per lenire insonnia, emicrania, tosse e asma, ma anche per ritrovare il benessere e l’energia. La suite al peperoncino è invece l’ideale per le giovani coppie in luna di miele: un tocco afrodisiaco per la prima notte insieme! Il resort offre anche attività all’aperto molto interessanti: carton boat nel laghetto della tenuta, equitazione western, eco building, cacce al tesoro e battute al tartufo e ai funghi.

[Fonte e foto: Cà Virginia Country House]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.