Vacanze ecologiche in Olanda, tra natura e sostenibilità

di Redazione Commenta

turismo ecologico sostenibileTra le mete delle nostre vacanze ecologiche a basso impatto ambientale non poteva mancare l’Olanda soprattutto nell’estate 2012 quando che il Paese celebra l’anno tematico Holland Naturally. L’Ente Olandese del Turismo e Congressi propone diversi itinerari nella natura da scoprire: da pernottamenti al mare nelle isole della Frisia a vacanze ecologiche in collina, da itinerari culturali a viaggi in bicicletta, da soggiorni tra carri allegorici con la frutta, al festival delle rose.

Le offerte turistiche in Olanda per una vacanza ecologica e all’insegna della sostenibilità spaziano tra argomenti e tematiche per ogni gusto e per ogni tipologia di turista. Per gli amanti del mare si consiglia un soggiorno nel Mare di Wadden, Patrimonio dell’Umanità dal 2009, che si estende dai Paesi Bassi alla Danimarca. Qui si può partire alla scoperta delle isole della Frisia che offrono uno spettacolo naturale senza eguali oppure nei giorni dal 4 al 9 agosto si può partecipare alla settimana velica promossa dall’Associazione degli Sport Acquatici di Sneek! Per un relax in riva al mare molto interessanti sono anche i soggiorni presso i cottage “Aan Zee” nella costa olandese, caratterizzata da ampie spiagge, dune e aria fresca.

Per gli amanti dei fiori ed in particolare delle rose, si segnala invece il Festival delle Rose, dal 10 al 13 agosto a Limburgo nei Paesi Bassi meridionali. Altro appuntamento è per i giorni3, 4 e 5 agosto quando si svolgerà la quindicesima edizione del Varend Corso Westland: la sfilata di fiori, frutta e verdura sull’acqua. Molto suggestivo è anche l’evento dell’8,9 e 10 settenbre a Tiel, nel cuore dei Paesi Bassi, dove si svolgerà la 52^esima edizione del corteo con carri addobbati con frutta, verdura e semi, una tradizione molto antica quanto caratteristica dell’Olanda. I giovani e i ciclisti sono invece invitati a pernottare nelle trekkershutten, piccole casette in legno per 4-5 persone, per una vacanza ecologica in Olanda sulle due ruote.

[Fonte e foto: Holland]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.