Vacanze e ferie al parco: tutta la natura in Emilia-Romagna

di Redazione Commenta


Trascorrere le vacanze e le ferie estive in maniera “alternativa”, scegliendo al mare o alla città d’arte la natura. E da questo punto di vista l’Emilia-Romagna offre grandi attrattive ed un’offerta variegata con eventi in grado di attirare i turisti tutto l’anno. Innanzitutto per reperire la lista completa dei parchi in Emilia-Romagna basta collegarsi al sito Internet www.ermesambiente.it/parchi, potendo inoltre accedere ai singoli siti Web per trovare ogni indicazione utile unitamente alle attrattive ed alle strutture ricettive.

Ad esempio, in accordo con quanto riporta il sito Internet della Regione Emilia-Romagna, tra 7 giorni esatti, venerdì 12 agosto del 2011, al Parco dell’Abbazia di Monteveglio, l’appuntamento per gli appassionati di astronomia è con “Lacrime di San Lorenzo”, a partire dalle ore 21,30. Il punto di ritrovo è infatti presso il castello di Monteveglio Alto; dopodiché partiranno nei boschi del parco le escursioni notturne al fine sia di osservare le stelle cadenti, sia osservare gli animali che popolano le colline. Di conseguenza, viene raccomandato ai presenti di munirsi sia di torce, sia di scarpe comode. Trattasi di un modo alternativo di vivere le ferie e le vacanze non solo a contatto con la natura, ma anche in maniera low cost visto che il costo della serata, previa prenotazione obbligatoria, è pari a solo 5 euro a persona.

Il parco è un luogo non solo dove si fanno escursioni, ma anche concerti. E’ il caso, il 27 agosto del 2011, del concerto di Massimo Mercelli, al flauto, e Luis Bacalov, al pianoforte, presso il sagrato dell’Abbazia; per arrivarci ci sarà un servizio navetta, dal Centro Parco San Teodoro, oppure, cosa che raccomandiamo, è possibile incolonnarsi con gli altri che raggiungeranno il luogo del concerto con le visite guidate. In ogni caso, il servizio navetta per i più pigri è attivo sabato 27 agosto del 2011 dalle ore 18 alle ore 20,30, e poi a fine concerto dalle ore 22,30 e fino alle ore 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.