Vacanze green per Pasqua con ItalyGreenHotels

di Redazione 1

turismo viaggiE’ tempo di progettare le vacanze estive e ancor prima il weekend di Pasqua e, quale miglior occasione, per provare il nuovo portale Italygreenhotels.it? Il sito è interamente dedicato alle vacanze green che cura in ogni dettaglio: dalla scelta dell’hotel ecologico, ai consigli e alle promozioni per soggiorni di qualità nei luoghi più incantevoli d’Italia, alle tendenze turistiche del momento…Le eco-strutture che aderiscono al sito sono tutte rigorosamente attente ai consumi e ai parametri ambientali nel loro senso più ampio, certificate e garantite perché inserite nel Decalogo di Legambiente Turismo.

Il portale degli eco-hotel e delle strutture ricettive green è stato promosso dalla Provincia di Rimini e dalle associazioni del settore alberghiero di Rimini e Riccione e dal circolo di Legambiente di Bellaria-Igea Marina. Si tratta di strutture certificate come ecofriendly dal 1997, anno in cui hanno firmato il protocollo d’intesa con Legambiente per la salvaguardia dell’ambiente e dell’ecologia in favore di un turismo sano e a basso impatto ambientale. Un turismo che negli ultimi anni è cresciuto fortemente di pari passo con l’adesione di moltissimi italiani alle tematiche ambientali e agli stili di vita sostenibili.

La maggior informazione e la possibilità di scegliere nell’interesse della natura e delle buone pratiche ecologiche la struttura, il ristorante, il mezzo di trasporto con cui affrontare il viaggio, ha determinato un grande sviluppo del settore e la nascita del nuovo portale non fa altro che agevolare chi sceglie di trascorrere un po’ di giorni in vacanza senza danneggiare l’ambiente in cui vive. Il portale Italygreenhotels in questo senso diviene strumento utile per tutti coloro scelgono di fare una vacanza nel nostro Paese, italiani e non, non solo per le bellezze naturali e per il paesaggio, per il clima mite e per gli eventi culturali, ma anche per la consapevolezza di fare una vacanza green in tutti i sensi.

[Fonte: Ansa]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. wh0cd350372 [url=http://buylevitra.club/]levitra[/url] [url=http://buyatenolol2013.top/]atenolol medicine[/url] [url=http://anafranilclomipramine.club/]anafranil generic[/url] [url=http://internetmarketingmadezy.com/]cialis[/url] [url=http://tadacip0.top/]tadacip[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.