Vacanze di Pasqua in car-sharing, le offerte di PostoInAuto

di Redazione 2

carpoolingUn modo per sostenere una vacanza green dalla partenza all’arrivo? Un modo per contrastare il caro benzina? O ancora un modo per stringere nuove amicizie e viaggiare in compagnia? L’elenco dei vantaggi del car-sharing sarebbe ben più lungo!  Ve lo proponiamo anche per il weekend di Pasqua perché crediamo possa essere una valida alternativa per tutti coloro si metteranno in viaggio tra qualche giorno e dovranno affrontare il traffico! Uno dei portali più efficienti e utilizzati per condividere il posto auto è Postoinauto.it dove 16mila posti sono già stati condivisi per Pasqua e questo equivale a 28 treni Frecciarossa pieni.

Nelle ultime quattro settimane Postoinauto ha triplicato le adesioni degli eco-viaggiatori che per il weekend di Pasqua raggiungeranno amici, parenti, mete turistiche nel nostro Paese per qualche giorno di relax e di vacanza all’aria aperta. Le cifre da record registrate trovano un riscontro anche nell’attuale crisi economica e nel dover affrontare il caro benzina, ma quel che è importante è il risultato: si stima che l’auto condivisa toglierà dalla strada centinaia e centinaia di vetture, paragonabili a 28 treni Frecciarossa pieni. Come si legge nel comunicato stampa di Postoinauto

Con la benzina ormai vicina alla soglia dei 2 euro al litro, trovare delle alternative al viaggio solitario in auto sta diventando sempre più una necessità. C’è chi si affida alle cosiddette pompe bianche, c’è chi riduce la pressione sul pedale dell’acceleratore per far diminuire i consumi, e c’è chi mette a disposizione i propri posti liberi in auto affittandoli ad altre persone intenzionate a percorrere la stessa tratta.

I vantaggi economici sono evidenti: risparmio nel carburante del 50-80% e del pedaggio autostradale, possibilità di conoscere nuovi amici e di non viaggiare soli. Molti automobilisti e compagni di viaggio hanno trovato utile conoscersi prima su Facebook o sui Social network, per condividere gli interessi, il profilo e i visualizzare i commenti di feedback ricevuti dall’utente con cui si andrà in viaggio assieme. Ogni viaggio condiviso è comunque garantito dal portale Postoinauto che controlla documenti d’identità, numeri di targa, e ogni possibile informazione circa l’automobilista, la sua vettura e i compagni di viaggio.

[Fonte e foto: Postoinauto]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.