Veicolo elettrico Renault al centro dello spionaggio internazionale

di Redazione 1

Sembra un po’ il titolo di un film da Agente 007 eppure il prototipo di un’auto elettrica ideata da casa Renault è al centro di un caso di spionaggio industriale che vede coinvolta la Cina. Dall’Oriente vengono allontanate le accuse mosse dai servizi di intelligence francesi come “prive di fondamento”, come ribadisce il portavoce del ministero degli Esteri cinese Hong Lei

Pensiamo che dire che dietro a questo caso c’è la Cina sia totalmente privo di fondamento e irresponsabile. La Cina non può accettarlo.

Di risposta il governo francese

Non ci sono accuse ufficiali della Francia e del governo francese verso alcun Paese oggi. C’è un’indagine in corso. Renault, come altri, è vittima di una guerra di intelligence economica.

Finora la casa automobilistica Renault ha sospeso i tre dirigenti che si occupavano del veicolo elettrico, frutto degli investimenti ecocompatibili della società francese in partnership con la casa Nissan.

[Fonte: Reuters]
[Foto: informazione]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.