Vertice ONU Durban, prime questioni: protocollo di Kyoto e Fondo verde per il clima

di Redazione 1

Si è aperto questa mattina il vertice ONU di Durban, in Sudafrica, tanto acclamato da media e giornalisti in quanto potrebbe essere “l’ultimo tentativo di salvare il Pianeta” e sin dalle prime ore di trattative che, ricordiamo proseguiranno fino al 9 dicembre, sono state affrontate due delle questioni più cruciali del momento: il prolungamento del protocollo di Kyoto e il Fondo verde per il clima.

I delegati e rappresentanti di Governo di circa 200 Paesi discuteranno in questi giorni sul prolungamento del protocollo di Kyoto fino al 2020 per trovare soluzioni comuni alla riduzione delle emissioni inquinanti e ai cambiamenti climatici. Il Fondo verde per il clima, già annunciato nei mesi scorsi, prevede invece lo stanziamento di circa 100 miliardi di dollari per sostenere i Paesi in via di sviluppo nella crescita e nell’attuazione di una politica sostenibile. Il punto da risolvere è quello di individuare a chi affidare la gestione dei fondi affinché vengano utilizzati per lo scopo suddetto.

[Fonte: Ansa]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. Hiya! I know this is kinda off topic nevertheless I’d figured I’d
    ask. Would you be interested in trading links
    or maybe guest writing a blog post or vice-versa?
    My website covers a lot of the same subjects as yours and I think we could greatly benefit from each other.
    If you’re interested feel free to shoot me an email. I look forward to
    hearing from you! Wonderful blog by the way!

    my web page – ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.