WWF, al via la campagna donazioni per creare nuove oasi in Trentino e Sardegna

di Redazione 2

oasi wwf donazioniIl WWF ha lanciato la sua campagna di donazioni per raccogliere i fondi necessari a creare due nuove oasi WWF, una in Trentino e l’altra in Sardegna. Tutti coloro che vorranno partecipare potranno donare due euro con un semplice sms, fino al prossimo 26 maggio.

Il WWF vuole espandere la sua rete di aree protette, le famose oasi WWF, creando due nuove zone in Trentino e in Sardegna, e per farlo si affida anche alle donazioni volontarie da parte degli italiani. Le due nuove oasi che il WWF punta a creare sono una Casa per l’orso in Trentino, per tentare di arginare l’assottigliamento della popolazione di orsi, dato che in tutta Italia ormai ne restano meno di cento, e una spiaggia per l’ecoturismo nella Sardegna settentrionale, che punta a essere un esempio virtuoso di turismo sostenibile e rispettoso, al massimo grado, dell’ambiente.

Vediamo quindi come è possibile partecipare a questa campagna di donazioni del WWF. Chiunque lo vorrà potrà donare 2 euro con un sms o con una chiamata al numero 45506. Come già ricordato, ci sarà tempo solo fino al 26 maggio per inviare un sms di sostegno.

Oasi dopo Oasi il WWF è riuscito a creare una rete che pone sotto salvaguardia la bellezza di 37 mila ettari di territorio, entro più di 100 aree differenti dislocate per tutto il territorio italiano. Ricordiamo inoltre a tutti che domenica 19 maggio sarà la giornata delle Oasi aperte: in tutta Italia, con il bel tempo che probabilmente assisterà la maggior parte dello stivale, l’invito alla popolazione è quello di recarsi di persona per vedere con i propri occhi la bellezza del nostro territorio, ove salvaguardato. Ad adocchiarne la fauna, ammirarne la vegetazione.

Una giornata speciale che potrebbe essere un incentivo in più per una piccola, ma significativa donazione.

Photo credits | Gaspa su Flickr

Commenti (2)

  1. I like the valuable information you provide in your articles.
    I’ll bookmark your weblog and check again here frequently.

    I am quite sure I will learn a lot of new stuff right here!
    Best of luck for the next!

    Also visit my webpage :: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.