Wwf lavagne interattive multimediali per dialogare con la natura

di Redazione 1

Partirà oggi 16 novembre la Fiera di Genova dedicata all’educazione e alla scuola per presentare le nuove tecnologie e le innovazioni e per “dialogare con l’ecologia e giocarci”. E’ in questa occasione che Wwf Italia presenta in anteprima le Lavagne Interattive Multimediali (LIM) per le scuole virtuose: un progetto per educare i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente, per apprendere in modo divertente e facile le nozioni di alimentazione sostenibile, prodotti a km zero, ma anche inquinamento, animali in via d’estinzione e tanto altro.

Nel Salone italiano dell’educazione ABCD di Genova si potrà giocare con le Lavagne Interattive Multimediali all’interno dei sei laboratori allestiti da Wwf in collaborazione con T.T. Tecnosistemi e Promethean. Le lavagne hanno l’aspetto e le dimensioni di una tradizionale lavagna scolastica ma si può scrivere su di esse con pennarelli virtuali o con il touch screen e le nozioni che si possono apprendere dalle LIM sono del tutto innovative, derivano dall’esperienza pluriennale di Wwf e dai dati raccolti su campo da volontari ed esperti che nelle Oasi o nelle Fattorie del Panda hannopreso informazioni sugli animali, sulle piante e sul ricchissimo patrimonio naturalistico del nostro Paese. I temi su cui si concentra l’attenzione dell’associazione ambientalista sono quelli dell’alimentazione sostenibile e delle foreste, temi che sono seguiti in prima linea con progetti per il 2011-2012 e con i kit didattici per le scuole Panda Club e Panda Explorer. Finora sono state distribuite nelle scuole italiane circa 34.000 Lavagne Interattive Multimediali, di cui 8.000 contengono i programmi Wwf.

L’appuntamento per grandi e piccini è al Salone di Genova dal 16 al 18 novembre 2011 con i laboratori per la scuola primaria  secondaria “A lezione di natura. Presentazione di risorse per LIM create da Wwf Italia”. I laboratori si svolgeranno nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 11.00 e alle ore 15.30 presso lo stand D19 padiglione B della Fiera ABCD.

[Fonte e foto: Wwf]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.