Zero Emission Rome 2012, da oggi anche la Capitale è green

di Redazione Commenta

fiera energie rinnovabiliHa avuto inizio Zero Emission Rome 2012, la fiera delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, delle strategie per la lotta ai cambiamenti climatici e del pensare verde. La fiera di Roma rappresenta il top del settore con oltre 40mila metri quadrati di superficie espositiva per lanciare sul mercato le novità in fatto di energia eolica, solare e per parlare di ambiente e di sostenibilità; con più di 600 relatori qualificati e con oltre 80 sessioni cogressuali, e tanto altro ancora.

E’ iniziata ufficialmente oggi mercoledì 5 settembre Zero Emission Rome 2012, la fiera dell’energia pulita e della sostenibilità ambientale. Proseguirà fino a venerdì 7 settembre offrendo a imprese e cittadini il meglio e le novità in fatto di energie rinnovabili, mobilità sostenibile, stile di vita green per la casa e l’industria. All’interno di Zero Emission Rome 2012 si svolgeranno diversi saloni internazionali, come Eolica Expo Mediterranean, la fiera dell’energia dal vento che quest’anno festeggia il decennale; e PV Rome Mediterranean, il salone delle tecnologie fotovoltaiche nell’area mediterranea. Con 408.000 impianti fotovoltaici attivi e con  15.000 MW di capacità installata, l’Italia si posiziona in alto nella classifica europea degli Stati più green. Inoltre, secondo i dati pubblicati dal Gse, il Gestore dei servizi energetici nel nostro Paese, il 95% dei comuni italiani possiede almeno un impianto per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Proprio ai comuni più virtuosi è indirizzato il Campionato solare promosso da Legambiente.

Nella fiera di Roma saranno presenti anche le novità green di molti settori merceologico per la casa e l’industria, ma anche aree speciali per informare e discutere di materiali, risparmio dei consumi e per testare le novità del settore automobilistico elettrico.Si segnala inoltre la presenza delle delegazioni estere di Marocco, Israele, Giordania, Serbia Albania, Brasile, Argentina, Egitto, Macedonia e Slovenia, che presentano le opportunità di investimento nei loro Paesi.

[Fonte e foto: Zero Emission Rome 2012]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.