Ricette vegane, tofu impanato con salvia

di Redazione Commenta

ricette vegane tofuRicette vegane, tofu impanato con salvia: proponiamo oggi una ricetta semplicissima e molto gustosa, che si può preparare in pochi minuti e con spesa contenuta. Tutto quello che ci serve è del tofu, del pan grattato, della salvia e del latte di soia.

Vediamo oggi tra le ricette vegane un modo semplice e gustoso per preparare il tofu. Rispetto agli ingredienti citati ci serve soltanto, in aggiunta, sale e pepe. Vediamo quindi la procedura per realizzare un buon piatto di tofu impanato con salvia.

Anzitutto si prende il tofu e lo si taglia a fette. Lo spessore delle stesse va a piacere, ma è consigliabile non farle troppo sottili. Non si rischieranno spezzettamenti e una volta terminata la cottura lo spessore e la morbidezza interna del tofu risulteranno decisamente gradevoli.

Quindi, prendiamo il tofu e lo tagliamo a fette. In una ciotola mettiamo pan grattato, sale, pepe e salvia, in un’altra il latte di soia. Le foglie di salvia vanno tritate quanto più fini è possibile sul tagliere, di modo che si amalgamino bene al composto e che vengano ben distribuite sulle fette di tofu (evitando “squilibri di sapore”).

Per questa ricetta vegana si procede così: si intingono completamente le fette di tofu nel latte di soia, poi si passano nel composto di pan grattato, sale, pepe e salvia. Il tutto aderirà alla superficie della fetta. A questo punto si mettono le fette in una padella con poco olio, di modo che, come da procedura standard, si ottenga la doratura delle fette. Si giri di tanto in tanto le fette. Una volta cotte a puntino non resta che tirarle fuori dalla padella e metterle in un piatto.

Il gioco è fatto, non bastano che pochi minuti e potremo gustare un semplice piatto di tofu ricco di sapore.

Photo credits | rick su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.