Universo Vegano, cresce la rete di fast food veg in Italia

di Redazione 1

universo veganoUniverso Vegano continua a crescere. La catena di fast food cruelty free con prodotti vegan a prezzi contenuti sta per aprire il suo decimo punto vendita nel nostro paese. 9 shop aperte e il prossimo in arrivo a Roma (secondo punto vendita della capitale).

La rete di fast food vegani, che non fanno uso di carne né di derivati animali, sta conoscendo un interessante successo in Italia e siamo più che lieti di riportarne la notizia. I 10 punti vendita aperti nel nostro paese fanno uso di prodotti biologici, basandosi sulla frutta di stagione e per quanto possibile favorendo sempre e in ogni occasione la formula del km zero.

Un fast food in cui gli alimenti utilizzati per la preparazione dei panini e dei piatti hanno un impatto ecologico molto basso, animato da uno spirito cruelty free ed ecosostenibile, ovvero, un fast food lontano anni luce dagli altri fast food.

Universo Vegano devolve anche una parte dei proventi a sostegno di associazioni e campagne animaliste e ambientaliste, al momento verso il programma Pianta una pianta della Onlus Poilon, che mira alla graduale riforestazione della regione del Turkana in Kenya. La catena di fast food con cibo vegano è in crescita e in espansione, come anticipato, ma anche in fase di ottimizzazione. I responsabili infatti hanno nuovi progetti in cantiere. Lucio Palumbo ha spiegato infatti che il team è al lavoro per l’inserimento anche di primi e secondi piatti nel menu. Tutto questo, occorre ricordarlo, sempre a prezzi contenuti, fattore che senz’altro ha giocato un ruolo rilevante nel successo della catena Universo Vegano.

Il numero di vegetariani e vegani in Italia è alto, complessivamente secondo l’Eurispes è pari circa al 6% della popolazione, e il numero continua a crescere di anno in anno grazie alla maggiore consapevolezza dei cittadini dei benefici di una dieta vegetariana o vegana in termini di salute, di ecosostenibilità, di rispetto del valore della vita degli altri animali. Un buon terreno perché il concept di Universo Vegano continui ad avere successo.

Photo credits | xx su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.