VolaGratis, come raggiungere mete naturalistiche risparmiando

di Redazione 1

viaggi naturalistici volagratis

Con il portale VolaGratis è possibile raggiungere mete naturalistiche italiane ed estere risparmiando, grazie al motore di ricerca che permette, una volta inserita la destinazione verso cui si intende volare, di visualizzare tutte le offerte più convenienti disponibili al momento della ricerca per la tratta desiderata, così come proposte da parte di diverse compagnie aeree.

Per i tanti viaggiatori italiani amanti della natura che vogliono raggiungere mete naturalistiche risparmiando, il portale VolaGratis con il suo motore di ricerca di voli aerei convenienti e le sue funzioni di comparazione e personalizzazione, rappresenta un valido aiuto. Far uso del portale è piuttosto semplice: ci si collega al sito VolaGratis.com e si inseriscono i dati relativi all’aeroporto di partenza, a quello di arrivo, al numero di persone e al periodo di viaggio, personalizzando ulteriormente la ricerca nel caso lo si volesse (operazione che può anche essere compiuta in un secondo momento). Una volta fatto ciò si possono confrontare i risultati della ricerca per selezionare il volo più economico o comunque più rispondente alle proprie esigenze.

Paradise BayPertanto, per fare un esempio, chi volesse da Roma partire per l’aeroporto di Cagliari Elmas il 30 giugno, con l’idea di esplorare la splendida isola italiana con calma e in occasione dell’arrivo del clima caldo estivo, può inserire i dati relativi al volo nella schermata di ricerca della Homepage. Come risultato, a oggi, si avrebbe la possibilità di prenotare voli a partire da 77 euro con Alitalia (Economy), mentre per la tratta in questione (volo di sola andata) e il periodo in questione, avremmo un prezzo di 325 euro con Meridiana Fly.

Viaggiare risparmiandoPer chi invece volesse effettuare un viaggio a Malta per apprezzare le bellezze storiche, naturalistiche e culturali dell’isola, ecco un altro esempio: poniamo che si voglia partire a breve, in primavera, il 5 aprile 2014, da Roma, per arrivare all’aeroporto di Luqa a Malta. Inserendo tutti i dati nei rispettivi campi del motore di ricerca scopriamo un’ottima offerta della compagnia Air Malta (Economy), che permette di risparmiare grosse cifre rispetto alla media, con un prezzo a persona per il volo di andata a partire da 74 euro (contro gli oltre 200 in cui si incorre per lo più effettuando ricerche con altre compagnie).

Gran CanariaVa da sé che una volta giunti nella pagina dei risultati di ricerca, come anticipato, è possibile personalizzare i dati ottenuti impostando tramite i menu laterali, la ricerca solo attraverso una determinata compagnia aerea, oppure solo entro certi orari o con un certo numero di scali massimi, nonché ordinare tutti i risultati in base a tutta una serie di parametri (prezzo crescente o decrescente in primis).

LanzaroteGli italiani amano viaggiare e i voli verso mete di notevole fascino naturalistico continuano a interessare molto gli abitanti della penisola, tuttavia in tempi di crisi economica non sempre ci si può permettere grandi esborsi: pertanto è consigliabile utilizzare un portale di ricerca e comparazione come nell’esempio proposto per risparmiare cifre anche ingenti. Con un po’ di organizzazione e prenotando per tempo molte delle mete che da tempo si desidera raggiungere divengono notevolmente più semplici da visitare.

Per per saperne di più visita la pagina www.volagratis.com

oppure visita l’articolo di Volagratis su Wikipedia

Commenti (1)

  1. I’m more than happy to discover this site. I wanted to thank you for
    ones time due to this fantastic read!! I definitely really liked every little bit of
    it and I have you saved to fav to check out new information in your blog.

    Look into my web blog ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.