Alla scoperta delle erbe di campo con Cavolfiori a merenda

di Redazione Commenta

Un’alimentazione quoditiana e una cura del corpo basate sull’utilizzo di erbe di campo e sostanze naturali sono fondamentali per uno stile di vita ecocompatibile e sano, per il corpo e anche per la mente. Per questo vi invitiamo a prender parte all’iniziativa Karamatzuno’, che in giapponese vuol dire “andare per erbe“.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Cavolfiori a Merenda presso l’azienda il Finocchio Verde di Murazzano, in provincia di Cuneo, domenica 8 maggio alle ore 14.30: una passeggiata nel bosco alla scoperta delle erbe di campo, guidati da un’esperta con cui raccogliere erbe spontanee per la merenda, merenda con twist giapponese.

L’Associazione culturale Cavolfiori a Merenda da anni si occupa di gastronomia itinerante lungo le principali aziende agricole d’Italia, per far riscoprire gli antichi sapori di una volta e il piacere di passeggiare in mezzo alla natura. I ragazzi hanno ideato un modo nuovo ed originale per far conoscere le erbe di campo e il loro utilizzo in cucina e in farmacopea attraverso passeggiate guidate nei boschi e nelle aziende agricole, dove potersi fermare anche a cena per gustare i prodotti tipici locali, rigorosamente a Km zero e biologici. L’obiettivo è quello di far avvicinare le persone alla sana alimentazione da gustare in mezzo al verde, lontani da smog e da traffico, da inquinamento luminoso ed acustico. Famose sono le Merende Sinoir dell’Associazione: si tratta di pic nic nei prati poco prima che il sole tramonti, per catturare gli ultimi raggi del sole prima dello spuntare della luna. Per maggiori informazioni e per dare la propria adesione all’evento di domenica prossima, Karamatzuno’. Andare per erbe, visitate il sito ufficiale dell’Associazione Cavolfiori a merenda.

Altre iniziative verdi per domenica 8 maggio:

BiciDay, tutti in piazza per la Giornata Nazionale della bicicletta

Amici a quattro zampe al mare a Baubeach, la spiaggia per cani

[Fonte: Cavolfiori a merenda]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.