Animalismo e vegetarianesimo, a Firenze torna la Sagra del Seitan il 18-19 maggio 2013

di Redazione Commenta

firenze seitanLa Sagra del Seitan sta per tornare a Firenze per la sua decima edizione, Il 18 e 19 maggio 2013 si terrà una grande festa sul lungarno Aldo Moro, nel capoluogo Toscano, con tantissime specialità vegan e continui dibattiti culturali. Saranno presenti alcuni dei più noti esponenti dell’antispecismo italiano, da Annamaria Manzoni a Massimo Filippi passando per Leonardo Caffo.

La Sagra del Seitan torna a Firenze: chi non si è ancora organizzato si affretti, dato che al 18 e 19 maggio mancano ormai pochi giorni. L’evento giunge alla sua decima edizione e si presenta sempre come un connubio tra seitan e tanti altri prodotti propri del veganismo e del vegetarianesimo serviti in ristoranti, bar e stand, e tanta cultura. Cultura dell’antispecismo e del vegetarianesimo con tantissimi incontri con scrittori, filosofi e naturalmente attivisti per i diritti animali, che spiegheranno a tutti perché la filosofia antispecista (ovvero il nucleo teorico dell’animalismo moderno), è così importante.

Si parlerà delle condizioni degli animali nella contemporaneità, si proporrano approfondimenti sull’alimentazione cruelty free, sui cosmetici e il vestiario. Vi saranno musica rock dal vivo (sabato a partire dalle ore 21) presentazioni di libri, tante ottime creazioni gastronomiche, e molto altro ancora. Non possiamo che consigliare a tutti i veg e gli animalisti, e ancor più a tutti coloro che vogliono capire perché l’antispecismo e il vegetarianesimo vengono considerati ogni anno che passa più importanti, di recarsi il prossimo fine settimana a Firenze.

La Sagra del Seitan avrà inizio sabato 18 maggio 2013 alle ore 15 e si concluderà domenica sera attorno alle 22. Aggiungiamo che dalle 15 alle 17 di sabato e domenica saranno anche organizzate attività per i bambini: storie, giochi, attività di disegno assieme ad Anna Lorini e Sara Baldesi. L’evento è organizzato da VivereVegan Onlus e si terrà, per la precisione, presso l’Area Verde ObiHall a Firenze in Via Fabrizio Dé André.

Photo credits | yannboix su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.