Festival Vegetariano a Gorizia, i dettagli dell’edizione 2013

di Redazione Commenta

festival-vegetariano-goriziaFestival Vegetariano a Gorizia, torna il grande appuntamento annuale con la  nuova edizione 2013 del Festival, che proseguirà dal 30 agosto al primo settembre. Cucina vegetariana, vegana, biologica, ma anche incontri culturali con scrittori, artisti, nutrizionisti e molto altro ancora.

Torna il Festival Vegetariano a Gorizia dal 30 agosto al 1° settembre 2013. Come sempre tanta deliziosa cucina vegetariana e vegana, sana, cruelty free e dall’impatto ecologico estremamente ridotto. Non solo tante sorprese per il palato negli stand gastronomici del festival, anche showcooking dei migliori chef per imparare o migliorare la propria capacità in cucina. Anche quest’anno verrà proposta la veg bag con tanti prodotti di grande qualità, e saranno organizzati numerosi incontri con filosofi, scrittori, artisti e altri personaggi di rilievo che animeranno il Festival Vegetariano 2013 dal punto di vista culturale.

Vediamo allora il programma degli interventi giorno per giorno. Il 30 agosto troviamo Jacopo Fo, Stefano Martelossi, Paolo Bianchini, Marinella Correggia, Lucio Cavazzoni, Paola Santi, Massimo Cirri, il 31 agosto avremo invece gli interventi di Davide Ciccarese, Marco Geronimo Stoll, Marco Mamone Capria, Armido Marana, Eliana Bruschera, Fabrizio Summonte, Mario Tozzi, Don Pasta.

Il primo settembre, ultimo giorno della nuova edizione del Festival Vegetariano di Gorizia, avremo invece interventi del filosofo Leonardo Caffo, della scrittrice Annamaria Manzoni, di Pietro del Re, di Marco Verdone, Smilla e Paolo, Massimo Cirri, Diego Parassole, Riccardo Piferi. Tutti presentati da Francesca Cheyenne.

L’evento si terrò in Piazza della Vittoria a Gorizia, che in treno può essere comodamente raggiunta da tutta Italia passando dalla stazione di Mestre. In aereo ci si può arrivare con servizio bus a partire dall’aeroporto Ronchi, dall’Aeroporto Canova di Treviso o dall’aeroporto di Venezia.

L’alimentazione vegetariana e vegana è sempre più diffusa in Italia e il Festival Vegetariano rappresenta un grande appuntamento per tutti i veg della penisola ma anche per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo dell’alimentazione green e cruelty free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.