Biciclette, a Milano la Settimana della mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre

di Redazione Commenta

Woman ride their bicycles along a streetPer tutti gli amanti della bicicletta di Milano sta per iniziare una settimana del tutto speciale, ovvero la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che avrà inizio domani, lunedì 16 settembre, e si concluderà domenica 22 settembre 2013. Gli eventi in programma sono tanti, ecco un sunto delle iniziative a cui si potrà partecipare nei prossimi giorni.

Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Milano, ma anche in provincia, vi saranno moltissime iniziative. In realtà, parte degli eventi stanno già avendo luogo, e oggi ci sarà Un altro giro di giostra a Rubattino, a Lambrate in occasione del Festival dei giochi di strada, nonché il workshop Bici come sei.

Mercoledì prossimo, il 18 settembre, arriva il Bicocca Mobility Day, con appuntamento in piazza Ateneo Nuovo, dalle ore 9,30 alle ore 13, mentre giovedì ci sarà, tra le altre iniziative, l’imperdibile CicloAperitivo a 185 SM Monte Sella, presso la Montagnetta di San Siro, alle ore 18. Altra iniziativa splendida e ricca di fascino organizzata in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è l’uscita In bici di notte: in questo caso si partirà da Corso Garibaldi alle ore 21 di venerdì prossimo, 20 settembre, per un giro in bicicletta in compagnia (in ampia compagnia!) nell’aria serale del capoluogo lombardo.

E poi ancora, domenica 22 settembre, nell’ultima giornata della settimana dedicata alla mobilità, troviamo la Bicinfesta tra le Cascine presso il Parco Agricolo Sud Milano: in questo caso l’appuntamento è fissato per le ore 9,30 in via San Paolo 5. Non mancherà di certo il divertimento, l’aria fresca e la compagnia.

Questi sono solo parte degli eventi organizzati per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Milano, ricordiamo inoltre che Milano non è l’unica città coinvolta nell’iniziativa. Per avere tutti i dettagli dell’evento consigliamo di consultare il sito Settimanaeuropea.it, dove si potranno scoprire tutte le iniziative organizzate giorno per giorno e comune per comune.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.