Cameron Diaz Saves the World, un corto ambientalista per l’attrice americana

di Redazione Commenta

The Weinstein Company With The Hollywood Reporter, Samsung Galaxy And The Cinema Society Host A Screening Of "Django Unchained" -  After PartyCameron Diaz, la famosa e amata attrice americana originaria di San Diego, rinnova il suo impegno ambientalista con il corto intitolato Cameron Diaz Saves the World, e firmando inoltre un libro “The Green Book: The Everyday Guide to Saving the Planet One Simple Step at a Time”.

Cameron Diaz salva il mondo: questo il titolo del cortometraggio documentaristico girato dalla famosa attrice di San Diego, protagonista, tra gli altri, di film come The Mask, Tutti pazzi per Mary, Charlie’s Angels, The Box e il recente Gambit, e ambientalista convinta. L’attrice di Hollywood si fa sentire al fianco dei tanti grandi nomi del cinema ultimamente sempre più impegnati a sensibilizzare i cittadini e i politici riguardo all’importanza di salvaguardare il pianeta, di contrastare i mutamenti climatici e ben gestirne le risorse naturali, tra cui spiccano tra gli altri anche Leonardo di Caprio e Matt Damon.

Il documentario breve Cameron Diaz Saves the World non è una produzione costosa: è un corto a basso budget completamente incentrato sulla gestione delle risorse del pianeta, sui problemi connessi al sovrasfruttamento di cui siamo costretti a render conto ogni giorno e sull’importanza del loro risparmio anche da parte dei singoli cittadini del mondo.

La Diaz al contempo ha firmato anche un libro molto interessante che ci sentiamo di consigliare a tutti i nostri lettori pratici della lingua inglese. Il libro si intitola  “The Green Book: The Everyday Guide to Saving the Planet One Simple Step at a Time” ed è una spettacolare carrellata di piccole e grandi azioni che si possono compiere nella vita quotidiana e che possono apportare benefici al pianeta: dalla gestione dei rifiuti agli spostamenti quotidiani e per le vacanze, dall’uso dell’acqua a quello dell’elettricità, una panoramica davvero ricchissima di piccoli ma significativi gesti. Per rispettare la Terra e dare un buon esempio ai nostri figli.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.