DomenicAspasso a Milano, il 16 settembre tutti in bicicletta

di Redazione 1

Il 16 settembre 2012 torna a Milano la prima delle tre DomenicAspasso previste, con tante iniziative dalle ore 10 alle ore 18 per chi lascerà a casa auto e scooter e deciderà di imbracciare la bicicletta. Per i tanti amanti delle due ruote milanesi, la prossima domenica sarà una domenica speciale. Una DomenicAspasso.

La prima DomenicAspasso della stagione si terrà a Milano il 16 settembre dalle ore 10 alle ore 18, mentre le prossime si terranno il 14 ottobre e il 18 novembre. L’assessore alla Mobilità del capoluogo lombardo Pierfrancesco Maran, ha dichiarato:

Sarà una domenica di festa per tutti, in cui ci si potrà muovere in città in sicurezza: con i mezzi pubblici, grazie al biglietto da 1,50 valido tutto il giorno, a piedi, per scoprire tutta la bellezza di Milano, o in bicicletta, magari con una delle 2.300 due ruote messe a disposizione da BikeMi. Per l’occasione, il servizio sarà gratuito per chi attiverà un abbonamento giornaliero.

Tra le iniziative in programma per domenica 16 settembre troviamo “A ruota libera”, una passeggiata collettiva dedicata ai mezzi più green che ci siano: biciclette ma anche pattini, schettini, waveboard, skateboard vecchio stile, ecc. L’appuntamento con “A ruota libera” è in corso Buenos Aires alle 15.30.

Appuntamento molto particolare è poi quello organizzato da Club Haus 80′: si parte alle ore 10 sotto la porta di Piazza XXVI Maggio, per una pedalata sotto i navigli fino alla certosa di Pavia. L’iniziativa premierà i ciclisti che si presenteranno con la bicicletta più originale.

Durante la giornata, dalle ore 10 alle ore 18, sarà attivo un blocco totale della circolazione di auto e moto, veicoli elettrici esclusi. Il biglietto da 1,50 euro dell’Atm, inoltre, sarà valido in via eccezionale, per l’intera giornata, e le biciclette del servizio bike sharing BikeMi saranno gratis per chiunque attiverà un abbonamento giornaliero. Insomma, domenica 16 settembre a Milano tutti sono invitati a unirsi alla festa delle due ruote.

Photo credits | mafe su flickr

Commenti (1)

  1. Hi there! I’m at work browsing your blog from my new apple iphone!
    Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts!
    Carry on the excellent work!

    Look into my web site … ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.