E.coli, rientrato allarme per acque di Lido di Savio

di Redazione Commenta

Il sindaco di Ravenna  Fabrizio Matteucci ha revocato il divieto di balneazione nel tratto di spiaggia Lido di Savio, rinomato lido della provincia emiliana, dove era stata monitorata un’alta concentrazione del batterio Escherichia coli nelle acque. I dati forniti questa mattina da Arpa (Agenzia regionale prevenzione e ambiente Emilia Romagna) seguiti a costanti prelievi microbiologici delle acque, hanno confermato che i livelli di presenza del batterio sono rientrati nella limiti e dunque la qualità delle acque è tornata alla normalità.

Il batterio, che nulla ha a che vedere con il responsabile delle morti in Germania, sembra aver raggiunto  le elevate concentrazioni nelle acque del fiume Savio, e non in mare. Si crede che la causa dell’inquinamento delle acque sia da ricercarsi negli allevamenti che scaricano liquami nel fiume prima che esso arrivi in mare.

[Fonti: Ansa; Il resto del Carlino]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.