Ecopass Milano: stop alla pausa estiva

di Redazione Commenta


Torna oggi, lunedì 22 agosto del 2011, a Milano, l’Ecopass dopo la sospensione dall’1 al 19 agosto. A darne notizia è l’Amministrazione comunale nel precisare che, secondo le consuete modalità, l’Ecopass all’interno della Cerchia dei Bastioni sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 19,30. A seguito di quanto è stato deliberato dalla Giunta del Comune di Milano nello scorso mese di luglio, il provvedimento associato all’Ecopass è stato prorogato dal 30 settembre al 31 dicembre del 2011; questo comporta anche la proroga della validità dei titoli di ingresso all’interno della Cerchia dei Bastioni.

Allo stesso modo sono state prorogate alcune esenzioni di pagamento, ed in particolare quella per gli autobus che, aventi una capienza superiore ai nove posti, sono dotati di filtro antiparticolato omologato ed installato dopo l’acquisto del mezzo; il tutto a patto però che l’autobus offra una riduzione delle polveri sottili pari almeno a quella di un veicolo euro 5 diesel. Fino al 31 dicembre del 2011, allo stesso modo, è prevista l’esenzione dal pagamento dell’Ecopass anche da parte dei veicoli diesel di classe euro 5 senza filtro antiparticolato che trasportano persone e/o cose fino ad una capienza pari a nove posti.

Per i mesi di proroga, dal mese di ottobre a dicembre del 2011, i residenti a Milano in area Ecopass potranno andare ad integrare gli abbonamenti nel periodo dal 3 al 22 ottobre del 2011 con valore retroattivo all’1 dello stesso mese. Il costo sarà come al solito pari ai tre dodicesimi dell’abbonamento annuale. Nel dettaglio, l’integrazione è di 13 euro per i veicoli in classe di inquinamento III, 32 euro in classe IV, e 63 euro in classe V. La proroga della scadenza, fino al 31 dicembre del 2011, vale anche per l’ingresso giornaliero multiplo agevolato in area Ecopass. Nella sezione Ecopass del sito Internet del Comune di Milano è possibile visionare e scaricare la delibera Ecopass che prolunga la fase sperimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.