Edison Change The Music, partito il tour verde che rivoluzionerà la musica

di Redazione Commenta

edison-change-the-music

Nel 2009 i concerti live in Italia sono aumentati del 19% rispetto al 2008, ma le emissioni di Co2 ad essi collegate sono diminuite di 155 mila tonnellate. Com’è stato possibile? La risposta è una maggiore attenzione all’ambiente, derivante da una coscienza verde che si è insinuata nella società e che trova il suo sfogo più artistico nella musica.

Utilizzo di mezzi pubblici e veicoli a basse emissioni per il trasporto degli artisti e della strumentazioni, luci LED sul palco, cibi provenienti da coltivazioni locali e impianti del suono più efficienti sono solo alcune delle novità che hanno caratterizzato la musica del 2009, e che un progetto dell’Edison, denominato Change the Music, vuol far diventare la regola, piuttosto che l’eccezione.

Il tour verde è partito l’8 giugno, ma andrà avanti per tutta l’estate, affiancando quello di X-Factor. Nella giuria del concorso dedicato alle giovani generazioni di artisti “verdi” ci sarà anche Enrico Ruggeri, portavoce della rivoluzione verde della musica. I prossimi appuntamenti sono per stasera e domani a Como con Giuliano Palma e tante giovani band emergenti, tutte rigorosamente green. Per partecipare al concorso, iscrivetevi sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Fonte: [Corriere della Sera]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.