Idee regalo ecologiche per Natale 2013, Helix, il tappo che si riavvita

di Redazione Commenta

Helix_LowTra le idee regalo ecologiche per Natale 2013, segnaliamo Helix, il tappo in sughero che si riavvita e si riutilizza senza il bisogno del cavatappi. Prodotto da Amorim e O-I, è un tappo pensato per vini di fascia medio-alta: materiale naturale, massima comodità  e possibilità di riutilizzo: regalo perfetto per gli amanti del vino.

Se siete in cerca di idee regalo ecologiche per il Natale 2013 Helix potrebbe fare al caso vostro: l’innovativo tappo per il vino, in sughero e in grado di conservare in maniera ottimale le caratteristiche organolettiche del vino, è stato presentato a Bordeaux per il Vinexpo 2013: bastano le mani per avvitarlo e svitarlo da ogni bottiglia. Come scrive Giovanni Saudati, il Sales Director di O-I

Helix è la testimonianza concreta del valore che due multinazionali leader nella produzione di bottiglie in vetro e di sughero, possono apportare all’innovazione del packaging dedicato al settore vitivinicolo. Helix unisce in un’unica soluzione tutti i benefici del sughero e del vetro – qualità, sostenibilità e immagine premium – a praticità e comodità nell’apertura e richiusura. Può essere velocemente e facilmente implementato dalle aziende vinicole con aggiustamenti minimi sulle linee di imbottigliamento esistenti.

Per funzionare il tappo ergonomico Helix va combinato con una bottiglia di vetro con all’interno una particolare filettatura. I test sulla qualità del vino conservato con il tappo Helix e le bottiglie filettate hanno dato risultati a dir poco ottimi.

Con Helix l’azienda Amorim è tra le 23 selezionate dal comitato dell’Unione Italiana Vini cui sono stati assegnati i primi Innovation Challenge “Lucio Mastrobernardino”. Quindi, se per il Natale 2013 volete fare un regalo a un amante del vino, tenete da conto Helix, tappo e bottiglia correlata: tappo di sughero naturale, perfetta conservazione, riutilizzo costante di tappo e bottiglia, e il tutto con la grande comodità e praticità del sistema di svitamento del tappo con le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.