Idee regalo Natale 2014 ecologiche, adozioni, agende, oggetti e prodotti bio del WWF

di Redazione 2

Presentiamo una selezione delle più belle idee regalo per il Natale 2014 ecologiche e solidali del WWF: adozioni di cuccioli di specie a rischio, eco agende, braccialetti, oggettistica, calendari e prodotti bio comodamente acquistabili, a prezzi peraltro non esorbitanti, dal sito dell’associazione ambientalista.

idee regalo natale 2014 ecologiche wwfPescando dal catalogo e dalle proposte del WWF, ecco tante idee regalo per il Natale 2014 ecologiche, adozioni, oggetti, prodotti bio per chi ha a cuore gli animali e l’ambiente. Tra le idee regalo green a basso costo e di sicura utilità, troviamo anzitutto l’eco agenda 2015 e il calendario 2015 dell’associazione: la donazione minima per acquistare l’eco agenda è di 15 euro, e come è facile immaginare l’agenda è creata solo con materiali ecologici entro progetti che garantiscono la sostenibilità ambientale della sua soluzione; il calendario 2015 come regalo per il Natale è un’altra opzione molto gettonata: donazione minima di 20 euro e un calendario 24 cm x 32,5 cm (realizzato con carta FSC, ovvero con certificazioni di sostenibilità), con le splendide foto di 12 cuccioli di specie a rischio del nostro pianeta.

Tra le idee regalo green per il Natale 2014 ricordiamo poi la possibilità di donare adozioni a distanza di cuccioli di specie protette: sul sito del WWF nella sezione adozioni si potrà donare per salvaguardare i piccoli di tigri, oranghi, lupi, orsi ed elefanti; simbolo dell’avvenuta adozione è un regalo concreto e tenero, un peluche che rappresenta la specie che si è andati a salvaguardare, realizzato senza materiali tossici e certificato Oeko-tex, che verrà spedito al destinatario del regalo accompagnato da una shopper, una lettera di ringraziamento e un certificato di adozione. Sono previsti anche contenuti multimediali per smartphone quali app, screensaver e wallpaper.

Cresce sempre più l’attenzione verso il biologico in Italia, tra le idee regalo per il Natale 2014 ecosostenibili segnaliamo quindi il pacco regalo Bontà di natura: in un utile borsa di juta riciclabile e biodegradibile, una confezione di pasta bio Senatore Cappelli coltivata nell’oasi di Orbetello, del sale grosso dell’oasi di Trapani e Paceo e dell’olio extra vergine di oliva dell’oasi del Lago di Penne, un mini cesto green che include (anche simbolicamente) tre elementi essenziali della dieta mediterranea, che può essere regalato con donazione minima di 23 euro. E poi ancora, tra le idee per regali natalizi ecosostenibili. segnaliamo il kit Provenzali Linea Bimbi da 16 euro con olio per il bagno e la cura del copro e dei capelli, olio idratante dopo bagno e latte detergente delicato per la protezione della pelle, e il kit Provenzali Olio di Argan (donazione minima 25 euro) con una candela vegetale da massaggio all’olio di argan senza allergeni e dell’olio di argan pur biologico e certificato, senza cere né paraffine di sorta. Infine segnaliamo i diversi braccialetti Cruciani C con il simbolo dell’associazione disponibili in vari colori, rosa, giallo e verde Amazon Special Edition, con packaging originale Cruciani- I braccialetti sono lunghi 24 cm e realizzati in poliestere riciclabile con packaging al 100% in carta ecologica e inchiostri a base vegetale. L’acquisto dei braccialetti richiede una donazione minima di soli 10 euro e aiuta a sostenere i progetti di conservazione del WWF in Italia e nel mondo.

Photo credits | sito WWF

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.