Meteoriti Russia, 6 città nel panico, tutti i video

di Redazione 1

I video della pioggia di meteoriti in Russia stanno lasciando senza fiato tutto il mondo: eccone alcuni che testimoniano l’incredibile fenomeno che ha mandato 6 città degli Urali nel panico, le esplosioni, i bagliori, le scie di fuoco, i vetri degli edifici in frantumi, il panico tra la popolazione.

I video della pioggia di meteoriti in Russia, nella zona degli Urali e più precisamente nella regione di Cheliabynsk (il meteorite si è disintegrato a circa 80 km dalla città di Laska, secondo le prime dichiarazioni ufficiali) lasciano senza fiato il mondo intero. Ecco alcuni dei filmati più impressionanti.

Video meteoriti in Russia, il fragore delle esplosioni

Secondo le dichiarazioni di vari cittadini riportate dalle agenzie di stampa russe, sono stati in molti coloro che hanno creduto si trattasse di esplosioni di aerei, per via dei boati spaventosi, dei bagliori, del fatto che le esplosioni si siano verificate a bassa quota, della mancanza di qualsivoglia indizio sulla natura del fenomeno.

Video meteoriti in Russia, i filmati degli automobilisti

Gli automobilisti sono rimasti sconvolti nelle 6 città degli Urali colpite e nelle zone limitrofe. Riguardo a questo è una vera fortuna che non si siano registrate vittime nonostante le spaventose esplosioni e l’inevitabile panico e l’inevitabile agitazione derivata dalla pioggia di meteoriti (o più precisamente di cristalli in seguito alla disintegrazione di un meteorite).

Video meteoriti in Russia, esplodono i vetri degli edifici

http://www.youtube.com/watch?v=TtOL5OiWTNI

Impressionanti i video riguardanti le finestre in frantumi, che al momento si stanno moltiplicando sul web. L’onda d’urto generata dalle esplosioni a bassa quota ha avuto come prima, spaventosa conseguenza per chi era in casa, l’andare in pezzi delle superfici di vetro di edifici pubblici e privati.

Video meteoriti in Russia, scie di fuoco e onde d’urto

http://www.youtube.com/watch?v=nuworuVhgrg

Le scie di fuoco nei cieli della Russia sono forse l’immagine più rappresentativa di questo fenomeno assolutamente unico.

Aggiungeremo altri video e filmati sulla pioggia di meteoriti in Russia man mano che questi appariranno sul web.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.